Il percorso DEVA XP - Reality Engineering

Il DEVA XP è un percorso al quale si accede attraverso un contatto diretto con uno dei Consulenti Strategici del mio team.

Ti verrà quindi proposta una sessione di coaching, preferibilmente in video chiamata, durante la quale lavorerai sulla ricerca di quello che viene identificato come “punto di svolta” e, insieme al Consulente, capirai se il percorso DEVA XP potrà esserti di aiuto e di sostegno e se sei pronto ad impegnarti a frequentarlo per raggiungere i tuoi obiettivi di crescita.

Si parla di impegno perché il percorso necessita di un commitment di buon livello. Sono infatti convinto, sulla base di oltre 15 anni di presenza attiva nel mondo della formazione, che non si possa pretendere di imparare tutto in 2 giorni di aula, soprattutto quando i partecipanti convergono da vari livelli di crescita e di formazione.

Con il percorso DEVA XP, provo infatti a ribaltare completamente questo paradigma e inserisco i giorni di formazione in aula alla fine di un percorso di formazione che dura dagli 8 ai 10 mesi, a seconda dei tempi necessari ad ogni partecipante, che può così percorrere la sua strada con le proprie personali tempistiche e rispettando la propria individualità.

Ma cosa significa DEVA?

La parola DEVA deriva originariamente dal termine in sanscrito antico Dev, che significa “brillare”, “emettere luce”, “splendore”. Solo più tardi acquisisce il genere “femminile” con l’aggiunta della A finale, indicando qualcosa che ha a che fare con la divinità.

Nel DEVA XP sta ad indicare la possibilità di entrare in contatto con la tua parte più vera, in qualche modo sacra, quella capace di brillare, la parte più autentica di te, dalla quale oggi più che mai ci siamo allontanati.

XP sta per “Esperienza”, perchè il percorso è fondamentalmente esperienziale, nel senso che ogni insegnamento viene appreso più facilmente quando si fa esperienza diretta di ciò che accade quando si mette in pratica qualcosa che si è imparato.

Nel DEVA XP coesistono quindi questi due aspetti complementari: una parte di insegnamento e spiegazione e una parte esperienziale che serve a fissare quanto appreso in modo che non vada perso nel giro di poco tempo come spesso accade con percorsi che promettono soluzioni rapide.

Come è strutturato il percorso?

Il percorso è strutturato con l’ausilio di una “piattaforma educational” di alto livello, sviluppata specificatamente dal settore tecnico informatico di Quantum Factory srl, la società che sviluppa e sostiene tutti i miei corsi e che fa parte della mia Holding.

A sostegno del percorso vi sono i Tutor o Mentori, che si occupano di introdurre il cliente al percorso e di seguirlo in ogni tappa attraverso il supporto di esercizi pratici e veri e propri step di crescita su vari livelli.

Per accedere all’appuntamento finale in aula è necessario aver portato a termine il percorso online con il proprio Tutor.

L’appuntamento finale in aula è condotto sempre da me.

Il percorso DEVA XP vede la luce nel 2016 e ad oggi sono migliaia le persone che lo hanno frequentato.

Torna su