Risorse per l’Uomo o per il Business? Di cosa hai bisogno?

Ciao, oggi vorrei partecipassi a questo mini-sondaggio.

Risorse per l’Uomo o per il Business? Quali sono le tue necessità?

Piccola Premessa

Il mio compito è quello di selezionare quelli che ritengo i migliori esperti per ogni settore e guidarli nella creazione di Corsi Multimediali che hanno l’obiettivo di fornire non il sapere, ma il saper fare.

Gli articoli che puoi leggere ogni giorno sul sito sono un misto fra risorse per l’uomo e risorse per il business, i nostri corsi multimediali, caratterizzati dalla praticità, dal fatto che forniscono modelli replicabili e, cosa ancora più importante, che non ti lasciano solo (con il servizio followup e coaching vieni gudato per 1 mese in modo da entrare nello specifico delle tue esigenze e che le informazioni si trasformino in abitudini mentali) fanno lo stesso.

Risultati

Il risultato finora in risorse per l’uomo è: per sempre Autostima, Metamorphosi, Tuo Figlio è un Campione, Realizzati con la Pnl Advanced, Come Trovare l’Anima Gemella, Il Pilota Automatico degli Obiettivi

Mentre in risorse per il business abbiamo realizzato: Negoziazione e Persuasione Scientifiche, Conquista il Tuo Pubblico, SuperVendita

Il tutto ovviamente oltre a “Crea la Vita come Tu la Vuoi”.

Anticipazioni

Anzi, ti anticipo anche due dei prossimi corsi: PFR – Peso Forma Rapido e Team Building.

E già che ci sono ti anticipo un’altra grande novità: stiamo realizzando uno strumento che potrai utilizzare gratuitamente e che ti sarà di grande aiuto per costruire il tuo piano operativo, ti aiuterà a scoprire le tue aree di miglioramento per esprimere il tuo grande potenziale e salire al tuo Livello Superiore. E’ un progetto particolarmente ostico dal punto di vista tecnico ma ci siamo, credo fra 2 massimo 3 settimane di poterti mettere a disposizione questo strumento eccezionale.

Ora vorrei sapere di te: quali sono le tue necessità? (anche nello specifico volendo).

Risorse per l’Uomo o per il Business? (cosa per esempio) – Lascia il tuo Commento

Qualcuno se non erro disse..chiedi e ti sarà dato. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad evolverci, insieme.

Attendo il tuo commento!

Commenti

commenti

66 Risposte a “Risorse per l’Uomo o per il Business? Di cosa hai bisogno?”

  1. Trovare valori veri in cui credere!!!…….

  2. Ciao Italo chiedo solo una cosa:

    E’ possibile avere la possibilita’ di essere un tuo affiliato?

    Ne sarei felicissimo.

    un saluto moltiplicato 3 volte 🙂

  3. X DIDI: Ciao Didi, capisco. In ogni caso devi essere bravo a trovare la soluzione. L’online va bene (come risposto ad altre persone ci sono 2 modi per creare reddito in modo non tradizionale che conosco e consiglio, network marketing & l’online). Devi “solo” trovare gli incastri giusti, puoi farcela.

    X SONNY: Ciao Sonny, c’è una frase che dice “nessuno può farti del male senza il tuo consenso”. Il problema sai qual è? Autostima. Quando le cose esterne ti toccano troppo significa che c’è qualcosa “interno” che deve essere preso in considerazione. E’ il fattore autostima. Quando sei forte dentro, tutto il resto ti scivola addosso.

    X BENEDETTA: Devi trovare la tua strada Benedetta, come ho consigliato già sopra in questi casi il percorso più appropriato è:

    == TROVARE I PROPRI TALENTI , LA PROPRIA STRADA
    Metamorphosi
    http://www.piuchepuoi.it/s/metamorphosi.php

    In bocca al lupo per tutto.

  4. Ma questa è la seconda volta che scrivo ma nessuno mi risponde, forse sono proprio sfortunata. Vorrei trovare la mia strada, vorrei essere più felice per cosa però? Non mi sono realizzata in niente mentre vedo persone che sono felici del proprio lavoro, hanno aperto un’attività o sono responsabili in un’azienda ed io nulla, addirittura a casa da 10 mesi per una depressione o meglio disturbo della personalità dice lo psichiatra. Perchè mi è difficile capire cosa voglio ????????? E poi i genitori che ti dicono dai datti da fare per trovare un lavoro, muoviti su.

  5. Ciao Italo.
    Io mi sento giu’ in questo periodo, molto demotivata… sicuramente per serie di motivazioni sul lavoro. quello che vorrei è essere piu’ forte e lasciarmi scivolare tutto, vorrei essere piu’ indifferente alle cattiverie delle persone. forse chiedo troppo se vorrei essere intoccabile? naturalmente per le cose che meritano indifferenza.
    forse posso farlo e non lo so, vorrei scoprirlo
    grazie
    Sonny

  6. nello specifico ho bisogno di un attività che mi aiuta a vivere economicamente in modo più tranqiullo. Ho delle idee per lavorare online,ma purtroppo ho a disposizione pochissimo tempo, per motovi familiari (due figli e moglie che rompe perche non ci crede).

  7. Ciao a tutti, ho lasciato un po’ di tempo per avere il quadro della situazione.

    Intanto vi ringrazio per la partecipazioni, siete come al solito superlativi.

    Vedo che c’è abbastanza equilibrio, con un peso leggermente superiore alle Risorse per l’Uomo.

    Io sono pienamente d’accordo con chi dice che non c’è business se prima sotto non c’è un uomo. Ok, ho raccolto tutte le idee e sicuramente verrà fuori qualcosa di molto positivo.

    Ora voglio rispondere a qualche domanda specifica:

    X ROSSELLA: Capisco quello che dici. E’ una tristezza che a volte assale anche me. Ma visto che quel momento, quello del distacco, non è evitabile allora..ecco, invece di essere tristi potremmo approfittarne per regalare momenti di felicità alle persone che abbiamo vicine non credi? Se li meritano.

    X TIZIANA: Sono consapevole del problema Tiziana. Intanto è bellissimo che tu possa aiutare tuo marito. Come fare a trovare del tempo in più?
    Quello che posso consigliarti io è: cerca di ottimizzare. Ottimizzare significa non solo il tuo tempo ma ottimizzare anche la delega per esempio.
    E’ vero che assumere costa, ma magari ti basta una collaborazione, una sola che si occupi di più cose. Non so come trovi i clienti tu ma ecco che, per esempio, potresti pensare anche ad internet (neanche a farlo a posta parleremo di questo aspetto lunedì prossimo).
    Non conosco il tuo campo nello specifico, quindi non riesco ad andare in profondità, ma una domanda che in questi casi è sempre efficace è la seguente: cosa posso evitare di fare io? Come potrei farla (o farla fare) in altro modo? Per te sono tutte attività pesanti perchè sono tante, prova a dare una risposta a questa domanda ok?

    p.s.: in bocca al lupo per tutto Tiziana

    X DOMENICA: Che bella famiglia Domenica! Complimenti!
    Aumentare il budget famigliare. Le possibilità sono 2: o fai un altro lavoro tradizionale (cosa per la quale credo tu non abbia nè tempo nè voglia) oppure esci dagli schemi. Se decidi per la seconda ipotesi ci sono due possibilità che io ritengo le migliori in assoluto: Internet e Network Marketing.
    Per quanto riguarda Internet ho parlato del PAC la settimana scorsa ed è un modello veramente interessante per creare reddito su internet.
    Per quanto riguarda il Network Marketing è un’altra di quelle cose che mi sento di consigliarti (se fatta con la giusta azienda). Nuovi risultati significa muoversi in modo diverso (se ti serve qualche consiglio in questo settore scrivimi pure, posso darti qualche indicazione se vuoi).
    In bocca al lupo Domenica.

    X CARLA: Il tuo è un commento dolcissimo. Grazie.
    Io posso consigliarti qualcosa, Metamorphosi (E’ arrivata l’ora della tua trasformazione), nato proprio per questo tipo di esigenza.
    http://www.piuchepuoi.it/s/metamorphosi.php

    Grazie Carla.

    X MARCO: Complimenti Marco, ti leggo molto propositivo!
    Se hai appena iniziato il percorso di Crea la Vita come Tu la Vuoi, il livello avanzato, allora ti aspetto nell’area coaching così entriamo nello specifico ok?
    Ancora complimenti!

    X STEFANIA: Complimenti Stefania per tutto quello che fai (mi sembra con grande passione!). Energia e Vitalità..stiamo preparando qualcosa di veramente molto interessante…grazie e ancora complimenti Stefania!

    X GIOVANNA: La vita non è sempre così semplice Givanna, lo so. Ma è proprio nei momenti di difficoltà che si vedono le persone in gamba, nei momenti facili sono tutti bravi a farlo. Io sono sicuro che hai la forza per reagire, dagli solo una rispolverata Giovanna. Forza. Ti abbraccio.

    X ROSA: Come forse sai noi lavoriamo prevalentemente online ma…ci sono grosse novità in arrivo..proprio a Milano…Ci aggiorniamo presto (molto presto)
    Grazie e in bocca al lupo per tutto.

    X ELEONORA: Complimmenti Eleonora. Se non ho capito male ti occupi di Marketing e, anche in un campo che sembrerebbe così razionale, non c’è successo professionale se non c’è prima un successo personale.
    In fondo a questo mio commento qualche indicazione che spero possa esserti utile. Esprimi comunque una carica positiva, complimenti!

    X ELISABETTA: Complimenti per tutto quello che hai fatto.
    Come fare a metterle a disposizione? In questo campo ti do un punto di riferimento: Giulio Marsala, è non solo un ottimo professionista ma anche un’ottima persona. Se segui i suoi lavori individuerai sicuramente quello che fa al caso tuo. In bocca al lupo per tutto!

    X OMAR: Qual è la strada giusta? C’è un libro che si chiama…va dove ti porta il cuore… Ma lo dicono anche le moderne scuole imprenditoriali. Se non c’è passione una strada vale l’altra (basta che tu ti decida a provarne almeno una). Se invece fra le varie opzioni c’è qualcosa che saresti disposto a fare anche gratis, che ti ruba il sonno, che ti appassiona e che è la tua ragione di vita…allora segui quella strada, è sicuramente quella giusta (p.s.: così sono nati tutti i miei progetti). In bocca al lupo per tutto Omar.

    X MARIA ANGELA: Comprendo la situazione, ma non è vero che non puoi investire su te stessa. Forse non potrai investire grosse cifre, ma credo che un libro possano permetterselo tutti..io inizierei da lì. Anzi, in realtà io ho iniziato da lì, anche quando la mia situazione finanziaria non me lo permetteva, l’unica cosa che non mancava mai sul mio comodino era proprio un buon libro. I corsi e tutto il resto arriveranno dopo, intanto però..assicurati di nutrire la mente, è la cosa più importante in assoluto. Forza!

    X PAOLO: Mi hai fatto morire dal ridere! Sono d’accordo al 100% con te! Avanti tutta! Grazie Paolo!

    X MARTA: La tua è una situazione molto comune Marta. Io credo fondamentalmente una cosa, non dobbiamo obbligare nessuno ad essere d’accordo con noi, in nessun caso. Tuo marito ha tutto il diritto di non essere d’accordo con te su questo fatto e tu…hai tutto il diritto di seguire ugualmente questa strada. Vero, sarebbe bello farlo insieme ma, chissà, quando vedrà i tuoi miglioramenti…allora sarà la curiosità (e i fatti) a portarlo verso di te. Io sono sicuro. Ti auguro ogni bene Marta.

    X FRANCESCA: Vale lo stesso discorso che ho fatto prima per Domenica.
    Dai che si può!! Forza Francesca!

    X ANNA: Credo ci siano momenti in cui bisogna voltare pagina, senza farsi troppe domande. Non è semplice? E’ vero, a volte non lo è, ma non è neanche semplice sopportare una vita al di sotto delle proprie poissibilità no?
    Crea la Vita come Tu la vuoi per ora noi abbiamo solo i livelli avanzati, ma il libro puoi ugualmente acquistarlo online, per esempio sul giardino dei libri

    http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__crea-la-vita-come-tu-la-vuoi.php

    Forza Anna, io ci credo (e so che tu ci credi ancora più di me!).

    X PAT: …non finisci mai di stupirmi! (p.s.: Pat è una mia carissima amica che ringrazierò all’infinito perchè ha rappresentato una pietra miliare del mio percorso. Sapevo che c’era un modo diverso di vedere le cose, lei me lo fece vedere. A modo suo, con la sua forza, la sua determinazione. Un vulcano! Grazie Pat!)

    **** ESIGENZE COMUNI *****

    Noto anche che ci sono alcune esigenze molto comuni, quindi vi segnalo le risorse che sono già disponibili per affrontarle (per le altre..ci stiamo lavorando)

    == TROVARE I PROPRI TALENTI , LA PROPRIA STRADA
    Metamorphosi
    http://www.piuchepuoi.it/s/metamorphosi.php

    === AMORE
    Come trovare l’Anima Gemella
    http://www.piuchepuoi.it/s/animagemella.php

    == AUTOSTIMA, FIDUCIA E SICUREZZA
    per sempre AutostimA
    http://www.piuchepuoi.it/s/autostima.php

    === CHIARIRE E RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI
    Il Pilota Automatico degli Obiettivi
    http://www.piuchepuoi.it/s/obiettivi.php

    Grazie ancora a tutti, questo confronto è ogni volta molto costruttivo.
    Più che possiamo!

  8. Ciao Italo,
    vorrei poter raggiungere il “mio vero io” che con tanta fatica ho scoperto qualche anno fà ribaltando tutta la mia vita: il primo atto di amore verso me stessa. Tuttavia non riesco ancora a “vivermi” e trascorro le giornate alternata da senso di solitudine (dopo l’abbandono di mio marito mi capita spesso) e un senso di inappagamento professionale (ho lasciato un lavoro da dirigente) contrastato da tanta voglia di ricominciare. Ma da dove e come? Mi immagino serena e appagata ma non riesco a capire come arrivarci.
    Ti chiedo inoltre un’informazione: vorrei leggere il libro “crea la vita come tu la vuoi”, come fare per averlo.

    Ti ringrazio e ancora tanti complimenti per lo splendido lavoro che fai.

    Anna

  9. Vorrei…vorrei… vorrei che fosse AMORE 🙂 credo di averlo trovato e spero, con il senno di adesso, di saperlo mantenere a lungo. Quindi vorrei articoli che trattano sulla vita di coppia. Vorrei…vorrei fare tanti soldi e non so come farli, nonostante tutte le miei letture, il mio guardarmi dentro, le mie visualizzazioni e pensieri positivi (che si offuscano, a dire la verità, quando dopo una settimana dall’accredito del mio stipendio, è rimasta solo una misera traccia) Quindi vorrei dritte per lasciare il posto fisso e volare alto. Ma dove??? 🙂 Non ho ancora capito!!! Magari consigli su cosa poter intraprendere. Vorrei quindi, essere una donna migliore, una mamma migliore, un’ amante migliore. Di suggerimenti, di incitamenti , in questo sito c’è ne sono in abbondanza….ma la chiave giusta ancora, purtroppo non l’ho trovata.

  10. ….io non sò come mi serve perchè non sò cosa devo fare. Non riesco a trovare i miei talenti, non ho autostima e on riesco a trovare le leve giuste per uscire da questo tunnel. Grazie per quello che fai. Buon lavoro

  11. ciao italo ,sei un grande ti seguo ,capisco ma non riesco a mettere in pratica .Di cosa ho bisogno in questo momento ?di soldi x pagare i miei debiti ,e del mio lavoro bello fluido come qualche anno fà.xchè ha forza di aver paura di perdere i miei clienti ,li ho persi d’avvero … puressendo una grande ottimista x ora non sono riuscita a costruire come si dovrebbe.continuero’ a seguirti e ci riusciro’ un bacio stefania

  12. Ciao Italo, sono sposata con 2 figli, una casa un lavoro eppure non sono una persona felice, forse perchè ho scoperto che la persona che ho sposato non condivide questo mio percorso di sviluppo personale e questo mi fa sentire molto sola. Mi interrogo sul fatto che forse avrei dovuto stare da sola mi sento imprigionata in qualcosa che io ho costruito ma che non mi sentire libera. Che fare?

  13. vorrei essere padrona delle mie emozioni,trovare il mio equilibrio…
    sbarazzarmi, una volta per tutte, di questo senso di inadeguatezza,di inferiorità che non mi consente di vivere in pace con me stessa e quanti mi circondano.
    E per finire ,vorrei trovare la grinta necessaria per realizzare i miei obiettivi e per esprimere tutta me stessa!!!
    Questo è quanto vorrei,oggi più che mai…perchè fino ad oggi mi sento come una farfalla con ali spezzate ma con una gran voglia di spiccare il volo!!!

  14. Non si vive di solo business ! Ma senza se more ! Almeno questo vale per me che sono un imprenditore. Comunque per me le 2 risorse sono indissolubilmente legate in un sistema olistico che vede almeno un 60 % biz e 40 % risorse personali. Ciao Italo grazie sei grande. Un saluto anche a Mattia Lualdi e ad un altro grandissimo : Max Formisano

  15. Maria Angela dice: Rispondi

    Ciao Italo,
    io credo che le due questioni- risorse per l’Uomo e risorse per il Business- siano strettamente legate. Esempio: nella mia situazione, non potendo investire (economicamente) sulla mia formazione e sul mio miglioramento personale (lavoro in un negozio= niente tempo libero e stipendio da fame, nonostante una laurea!!!), non posso avere neppure risorse per il mio business. E’ come un serpente che si morde la coda… e questa situazione genera stress e tanta, tanta delusione x le fatiche fatte (studiare tanto x niente…).

  16. Ciao!
    Chiarire i propri obiettivi e trovare la propria “missione” nella vita, io a 40 anni non ci sono ancora riuscita e passo da un’esperienza di lavoro all’altra senza mai trovare la MIA professione.
    Siria

  17. Ciao,
    cerco un metodo efficace per potrare a termine con
    successo i progetti che ho in testa senza disperdere
    le mie energie.
    In particolare sto lavorando parallelamente nel campo sentimentale
    e lavorativo. desidero realizzare una relazione sana e costruttiva con un
    uomo che al momento mi sfugge e imparare a lavorare con le relazioni umane( studente lavoratore in psicologia).
    ma di progetti ne ho molti altri e tuttibellissimi… ma solo 24 h ore al gg..
    baci! barbara

  18. Ciao Italo,
    innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto ciò che fai per tante persone.
    Ti voglio esporre il mio problema e spero che tu possa illuminarmi.Io ho quasi 33 anni e attualmente sono disoccupato, credo di essere arrivato ad un punto della vita dove si debba decidere che strada intraprendere.E quì nasce il mio problema, non riesco a prendere una decisione su cosa realmente voglia fare nella vita.Ho tanti interessi e la mia paura e quella di intraprendere una strada rischiando di lasciarne altre più interessanti e vantaggiose.
    Come posso fare per capire la strada giusta da intraprendere?
    In attesa della tua risposta ti saluto e ti esprimo la mia grande ammirazione.
    Ciao, Omar.

  19. Ciao Italo. SAi qual’è per me che ho 35 anni una delle migliori e peggiori scuole di vita? Appunto la scuola. Anche le migliori hanno falle assurse. Non c’è parità. Se i prof possono fregarsene gli alievi no. devono subire. Io sn tornata ad essere una di loro, e ti diko che non riesco a considerare positivamente persone simili. Stò imparando a fare le cose per me e a fregarmene di ciò di dikono. Mi preoccupo solo d pren dere voti alti.

  20. Caro Italo, sono un insegnante precaria d’italiano e storia. Quest’anno non ho ricevuto alcun incarico. Sono sposata ed ho un bambino di 11 anni. Ho seguito con molta attenzione le tue conferenze ed interviste. Se mi ritrovo nel tuo sito è perché desidero realizzare le mie passioni lavorando. Al momento attuale ho ripreso la scuola di Biodanza di Rolando Toro per diventare insegnante e sono veramente felice.Sono una ricercatrice spirituale ed insieme a mio marito abbiamo condiviso diversi percorsi che vanno dal Sentiero di Eva Pierrakos della durata di 4 anni presso la casa editrice La Crisalide a Spigno Saturnia, al reiki,attivazione del dna, Peat, body speen ed altro ancora. Come posso mettere le mie conoscenze a servizio degli altri, riuscendo anche a guadagnare? Grazie di aver condiviso insieme a tante persone, aspetti della tua vita che hanno messo in evidenza la tua fragilità ma anche la tua profondità. Un Abbraccio!!!

  21. Ciao Italo!
    vorrei saper gestire meglio il mio tempo, saper focalizzare le energie sui miei obiettivi senza farmi distrarre, vorrei entrare più in contatto con i miei bisogni senza avere paura di esprimerli. Vorrei avere più fiducia in mè stessa e nella vita. Alcuni dei miei vorrei, tutti nel campo delle risorse personali, il marketing viene poi,..
    Grazie Italo!”!

    sento il bisogno di migliorare nell’area personale, negli aspetti pratici, come la gestione del tempo e in quelli dell’autostima, avere più fiducia in me stessa,…
    Anche nella sfera della spiritualità vorrei

  22. Ciao Italo,io in questo momento specifico non so cosa vorrei di più,le cose in famiglia vanno bene ma professionalmente mi sento molto frustrato perchè tutto ciò che ho seminato non è stato colto e anche perchè il mio senso del dovere non mi ha permesso di frenare quando era giusto farlo.Ora mi trovo a navigare nella nebbia e la cosa non mi piace perchè voglio sempre conoscere almeno la direzione di dove vado.La vita non è stata molto generosa con me e non sono passati molti treni da prendere nella mia stazione e adesso non so se e quando ne passerà un’altro e se avrò il coraggio di prenderlo visto che non sono più solo,speriamo almeno che passi ciao e grazie

  23. Quello che desidero è liberarmi dai condizionamenti negativi interiori, che mi pongono degli ostacoli alla mia autorealizzazione.
    Purtroppo faccio molta fatica ad individuarli, ma ho fiducia nei metodi della PNL che tu hai descritto nei tuoi articoli.
    Ciao.

  24. Di che cosa ho bisogno? Bella domanda. Penso essenzialmente di avere bisogno di ricaricare le batterie su un mio essere comunque già una persona che attira le cose e che le fa accadere, che unisce il sapere al saper fare, che in generale si puo’ dire che ha fatto miracoli anche se mi propongo sempre con un low profile.
    Sto per iniziare un nuovo percorso che vorrei mi portasse al mio livello successivo e forse una sferzata all’autostima non farebbe male ma mi piacerebbe approfondire meglio, magari con un dialogo face-to-face le mie debolezze (bussiness) per rafforzarle.
    E’ mia intenzione, appena chiusa la fase attuale (sono agli sgoccioli) capire anche cosa di concreto potrei fare per prepararmi meglio al mio livello successivo.
    Non so ancora se mi tornerà più comodo a Roma o a Milano. Con ogni probabilità a Milano. Problemi?

  25. trovare l’amore e capire cosa voglio fare nella vita per cosa sono portata xchè a 26 anni non l’ho ancora capito

  26. giovanna la scema depressa dice: Rispondi

    e il tumore di mio figlio 21enne da chi dipende da lui? da me? non ho mai avuto l’amore di un uomo, ho creduto di amare ed essere riamata dal padre di mio figlio ma lui sta meglio senza di me, nonb ho riprovato a mettermi con un uomo 1 xchè faccio schifo 2 perchè ero terrorizzata pur desiderando un uomo che volesse dividere con me la sua gioia, Invece ho pensato ho lun buon figlio che altro desidero? il lavoro poco e insoddisfacente, perchè non ho forza x chiedere i miei diritti ok so cretina da chi lo voglio? però sono contenta di stare con mio figlio fargli da madre e non importa per il resto se sono da sola quando lui ha i suoi impegni è giusto! io non ho volutgo la mia vita non lui. E adesso a cosa posso pensare per non impazzire e dover restare in questa situazione, diciamo serena? La vita è merda ed illusione

  27. Mi trovo su una barca immaginaria senza vele, senza timone e senza remi, in mezzo ad un oceano di confusione…
    Purtroppo sono anche senza bussola e sto navigando a vista senza sapere effettivamente dove mi sta portando la corrente…
    Per cui mi piacerebbe avere a disposizione sia risorse sull’uomo che sul business così da riuscire a tracciare una nuova rotta e finalmente… giungere a destinazione, buttare l’ancora e sbarcare sulla terraferma!
    Chiedo forse troppo?

  28. Dimenticavo! Grazie Italo, per il lavoro che stai facendo.

  29. Ho bisogno di un lavoro decente che mi permetta di vivere bene e di una ragazza con cui condividere i vari momenti della vita. (Cosa che penso sia condivisa da molti)

  30. Prima di tutto è necessario lavorare su “se stessi” per cui questa è la mia priorità, e quando lo faccio è o soltanto per migliorarmi nella vita o è business oriented (lo sport, la scuola o il rapporto genitori-figli)
    Più che Grazie! ;o)

  31. ciao italo, spero che il vostro ottimo lavoro si intensifichi sulle risorse umane perchè quando si raggiunge un ottimo grado di risorse interiori qualsiasi obbiettivo può essere raggiunto quindi anche il business. grazie a te ed al tuo team.

  32. Grazie, Italo, per questa opportunità di interazione e per il tuo sito pieno di risorse utilissime.
    Per quanto mi riguarda, ho una vita ricca e piena, faccio tante cose che mi piacciono, lavoro compreso, l’unico punto delicato è il riposo: trovo poco tempo per riposarmi, vado a letto tardi e mi alzo presto e non ci sono pause nelle ore diurne…ne sta risentendo la mia energia… Grazie, ciao! =)

  33. Leggo leggo e ancora leggo, ebook gratuiti, o a pagamento, come il tuo”CREA LA TUA VITA COME VUOI”, ho letto e scricato e comprato libri in formato elettronico e nelle librerie, ma non riesco proprio a partire, o meglio, a decidere quale ebbok scrivere, e soprattutto come renderlo appettibile ai visitatori, dunque trovare la nicchia, e ancor prima far giungere i visitatori, il traffico nel blog. Tanto per chiarirti, mi piacerebbe scrivere di OSHO, di PNL, che studio e leggo da anni, ma mi sembrano tutti argomenti stratrattati, ormai in esubero, a meno che uno non scopra qualcosa di nuovo. LA VERITà , è CHE HO BISOGNO DI SEGUIRE LE MIE PASSIONI(LE COSE CHE LEGGO) E RIUSCIRE A GUADAGNARE, POICHE’ ECONOMICAMENTE(SENZA PELI SULLA LINGUA) DOPO LA SEPARAZIONE….SONO SUL LASTRICO. ho scaricato di tutto, ma non riesco proprio a decidere cosa scrivere, non ho prodotti da vendere, per cui rimango dell’idea che un ebook sia la cosa migliore, scrivere mi appassiona e imparare anche. HELP ME! grazie davvero…..accetto mail e consogli da tutti……la mia mail è: redblackforever@yahoo.it. grazie e grazie ancora a tutti, e a te Italo, bei libri scrivi, sarò io l’eterno indeciso che non capisce come e quando buttarsi a scrivere qualcosa per realizzare un web business valido(capitali uguale a meno di zero!)CARMINE con affetto, scusate…la mia logorroicità.

  34. Ciao Italo, quello che vorrei è essere più centrata, avrere più sicurezza in me stessa e saper comunicare con maggior efficacia. Autostima e capacità di relazione, in poche parole! ci sto lavorando su da un pò di tempo e grazie anche ai tuoi consigli i risultati si cominciano a vedere, anche se dovrò dedicarci ancora molto tempo e soprattutto costanza! Continuo a seguirti, ciao!

  35. Ho focalizzato tutto sul bisogno di soldi e da qui non riesco ad uscirne… tutto ormai è concentrato li ma… senza migliorare… ho bisogno di uscire da questo circolo vizioso.. vedere uno spiraglio…
    tu mi hai dato dei buoni consigli… ma non riesco ad agire… non so…
    ciao

  36. Ciao Italo!Mi trovo in un buio tunnel e non riesco più a uscire!Ho tanta paura ….!

  37. Ciao Italo, Seguo i tui argomenti di PNL, molto bello leggerli, alcune cose mi hanno servito, ma quando leggo sono con me stesso. Avrei bisogno di un corso e di confrontarmi con altri, per acquisisre sicurezza, sia nel parlare (Essere Convinto di quello che dico) e di parlare di più con amici e nell’ ambiente di lavoro.
    Cerco la convinzione, perchè voglia di combattere ne ho, devo solo esternare quello che è dentro di me, vincere una certa timidezza che spesso mi blocca.
    Intanto grazie 1000

  38. Trovo che i due aspetti siano importanti per una realizzazione personale completa.
    Al momento, tuttavia, il mio interesse prevalente è per le Risorse Umane e per tutto ciò che gira intorno a questo argomento che tu tratti con competenza e professionalità.
    Pertanto approfitto di questo spazio per augurarti un lavoro sempre più appassionato da cui tutti noi non potremo che trarre giovamento.

  39. amore

  40. Ciao Italo,

    per me attualmente la priorità assoluta è il business.

  41. ciao italo ti ringrazio per tutto il materiale messo a disposizione
    mi è di grande aiuto, anche se provo sempre a essere migliore c’è qualcosa che sempre manca,fallisco in qualcosa per tanto risorse sull’uomo senza dubbio.

  42. Quello che voglio è avere un equilibrio perfetto tra pensieri, emozioni e sentimenti! Così da avere un azione precisa con un’ ottima presa sulla realtà, e avere quindi la piena percezione che ogni più piccolo passo mi sta portando alla realizzazione dei miei scopi! Quello che fa abbandonare i sogni è la percezione che pur dando il massimo ottieni troppo poco, e finisci per dire non ne vale la pena!

  43. ciao.italo. i miei complimenti per l’ opera che stai svolgendo. Sono arrivata al traguardo dei fatidici 50 e come d’incanto tutto intorno a me si è trasformato. Forse per prima io. Ti sembrerà forse un pò sciocco ma tutto ciò che faccio e che ho ora non mi appartiene più. mi piacerebbe riuscire a trovare uno strumento che facesse chiarezza dentro di me e mi aiutasse a trovare i miei veri talenti che forse da qualche parte dentro di me esistono ancora. Cosi da rendere il mio tempo fiero di essere vissuto fino in fondo. ciao e grazie

  44. SEnto di dover comunicare le mie numerose e doiverse esperienze

    che ho accumulato anche, se noin soprattutto, per le mie attività di volontario

    Pier Luigi Lando

  45. …e se ti dicessi che non so di cosa veramente ho bisogno? Fatico a trovare e i miei veri desideri….

  46. e pensa che anche io mi rileggo ogni tanto la Mappa 😉
    Sembra che proprio ce lo facciano assorbire col latte sto fatto che “dobbiamo” piacere, amare, aver successo…a e per gli altri.
    percepisco ancora tanto bisogno di imparare ad amare se stessi prima di tutto e tutti, perfino in me 😉
    Vai frà, sei mitico!!!!
    Pat

  47. Ciao Italo,
    senza ombra di dubbio risorse sull’uomo!

  48. Massimiliano dice: Rispondi

    Che dire? Io avrei bisogno sia di risorse personali, che per poter creare un businnes, visto che in questo difficile momento, mi sento del tutto estraneo a questo mondo!
    Non sono soddisfatto di nulla che ho intorno, ed è un male, vorrei cambiare tante cose della mia vita, e cercare quel senso di felicità, che ad oggi, sento non possedere!!

    Chissà se un giorno….

  49. Credo che potenziando le nostre risorse umane, riusciamo ad avere successo in diversi settori della vita. Le asserzioni di come ‘pensare positivo’, fa bene a noi e alla nostra psiche, sono convincenti, ma troppo spesso non sappiamo come fare! Gli eventi negativi, sovrastano i nostri buoni propositi… e ci perdiamo in pensieri lugubri.
    Ciao Italo.

  50. Ciao Italo
    Sono un piccolo imprenditore nel settore degl’immobili, ho iniziato da poco il percorso di “crea la vita come tu la vuoi” perchè penso e spero aiuti a trovare in me la giusta strada per riuscire a fare meno fatica.
    So’ di essere una persona valida ma so’ anche di disperdere tante delle mie energie cercando di superare da solo le varie sfide della vita.
    E comunque senza nuove sfide la vita non avrebbe senso.
    Come dici tu però sento che è arrivato il mio momento per salire di livello ed ho deciso di darti fiducia.
    Ho anche necessità ma direi soprattutto voglia di confrontarmi in un campo diverso dal mio, lavorativamente intendo, e, credendo molto nelle potenzialità di internet, mi piacerebbe crearmi qualcosa in questo settore.
    Per adesso stò cercando di capire, di orizzontarmi e di focalizzarmi su quelle che potrebbero essere le varie opportunità.

    Confido anche sulle persone come te…

  51. Ciao Italo sono reduce dalla lettura del tuo ultimo libro ma non solo…. ci sono arrivata dopo la lettura di libri sulla legge d’attrazione e simili, libri sulla gestione della ricchezza e altri. Sono tutti INTERESSANTISSIMI ma credo inutili perchè tutti ti parlano del tuo scopo, di come mettere in pratica i tuoi obiettivi ecc ecc .Io invece mi ritrovo a trentasette anni a non sapere quali sono i miei obiettivi, la mia strada, ho tre splendidi figli ormai grandi e mi sono dedicata sempre a loro dimenticando quali sono i miei sogni. ora sono grandi e mi piacerebbe riscoprirli con voi . GRAZIE

  52. Ciao Italo grazie per i tuoi numerosi apporti sempre molto utili e stimolanti. Io ho un problema di peso ma con piacere vedo che sarà uno dei prossimi prodotti e non mancherò di acquistarlo. Il problema attuale è che nonostante due stipendi fissi (io sono un’insegnante della scuola primaria mio marito un operaio) riusciamo a fatica ad arrivare a fine mese. Ok siamo in 5 in famiglia (3 figli di cui 2 adolescenti) ma davvero a volte mi sembra di fare i salti mortali per accontentare le minime esigenze di tutti. Quindi mi piacerebbe trovare il modo di aumentare il nostro baget familiare scoprendo magari nuovi talenti da investire anche in lavori più creativi. Grazie e presto

  53. Ciao a tutti,
    secondo me la cosa più importante sono le relazioni tra persona: in ambito sentimentale e non…
    quindi legate a questo c’è libertà emotiva, sicurezza in se stessi, forza interna, felicità perenne, sorriso, gioia…

  54. Vorrei avere piu’ autostima…essere piu’ convincente..togliermi di dosso tante paure….ed avere una efficace medoto di lavoro per incrementare il mio lavoro di agente di commercio..e aiuto a mettere in pratica tante teorie che ho letto su tanti libri. Di solito bisogna solo e sempre pagare…ma il ricevuto non è mai all’altezza.francesco

  55. Ciao Italo! Sono uno studente e grazie alla mia esperienza personale, il problema non è raggiungere gli obiettivi (cosa nella quale aiutate molto le persone grazie a tutto il materiale che mettete a disposizione) ma rimanere focalizzati in uno status positivo per molto tempo. E’molto facile che uno si rilassi e che poi dopo un po’ torni ai vecchi schemi mentali. La mia risposta alla tua domanda è: Risorse per l’uomo. Ciao a presto

  56. anche io come luca, opto per il benessere personale. Quindi autostima, come migliorare la propria persona sia per il campo lavorativo che sentimentale.
    Anche strumenti per trovare sicurezza di se, lottare per ottenere quello che si desidera per trovare entusiasmo e voglia di fare

  57. Ciao italo,io vorrei tanto degli strumenti x trovare entusiasmo e voglia di fare..mi sento apatica e cio’ mi fa star male. Spero tu possa aiutarmi. A presto e grazie.

  58. ciao Italo. Innanzi tutto grazie. Sei fantastico.
    io opto sempre per il benessere personale, quello economico viene di conseguenza. Se non sei felice mentalmente addio risultati economici positivi. Quindi per essere piu preciso: mi interessano gli articoli sull’autostima, su un argomento un po’ tabu’ ovvero sul come uscire dalla depressione (quella vera, con la D maiuscola) malattia che mi assilla ormai da troppi mesi… E poi mi piaciono quelli sulla seduzione e per finire quelli sul migliorare la propria persona con semplici ”trucchetti”.
    questi elencati li leggo molto volentieri. Se poi sono fatti a video con la tua solita ironia e sdrammatizzazione… WOW!

  59. Ciao, a me servirebbe un metodo per scoprire i miei talenti e imparare a metterli in evidenza per poi sfruttarli anche nell’ambito del lavoro, non ho ancora capito qual’è la cosa giusta per me, sono molto curioso e vorrei saper fare “tutto” ma quando entro troppo nei dettagli di una cosa comincio a perdere interesse, penso di essere più portato alla sintesi che all’analisi, certe persone parlano per mezz’ora per esprimere un concetto, io invece in due parole ti riassumo l’essenziale… che tra l’altro trovo più interessante…

  60. Ciao e grazie, in questo periodo ho letto molto è ho capito che ogni eventi della vita dipende da noi stessi.
    Ho un mio lavoro che mi da grandi soddisfazioni, ma mio marito ha un’attività in proprio (pasticceria), da 2 anni lavoriamo insieme (io nel tempo libero) per migliorare la gestione di questa piccola azienda, ma i capitali investiti sono molti e le entrate faticano, anche perchè spesso io mi occupo contemporaneamente di : produrre, confezionare, trovare clienti, tenere contabilità….TROPPO, ma assumere persone costa in soldi e in burocrazia, che porta lavoro..
    Ti chiedo idee per effettuare nuovi sviluppi, che mi permettano di ritrovare un pò di tempo libero per me e mio marito
    Grazie Tiziana

  61. A me piacerebbe avere degli strumenti per poter interrogare la parte piu’ profonda di me stesso e capire esattamente quale attivita’ lavorativa e’ piu’ congeniale alla mia indole, ai miei talenti, alle mie passioni.
    Grazie per tutto quello che fai.
    Rino

  62. Buongiorno sig. italo, è da un pò di tempo che la mia autostima si è affievolita , ho cercato di capire il perchè facendo un ‘autoanalisi su di me , e su tutto quello che mi circonda , ma non riesco a trovare la leva giusta per rinforzare questo fattore, sia a livello professionale che nel privato ,mi sento estraneo a tutto , cosa mi consiglia di fare ..? Resto in attesa di un suo prezioso consiglio e la ringrazio anticipatamente..

    domenico campanaro

  63. Anche a me è arrivato il libro e oggi inizierò a leggerlo.
    Il mio problema è abbastanza diffuso ed è quello della tristezza che ti si insinua quando hai genitori, suoceri, parenti tutti in precarie condizioni di saluti, dai quali non ti vorresti separare e per i quali vorresti per sempre la salute e la serenità. Essendomi venuta a mancare un pò la fede e non trovando risposte esaurienti sul perchè di questa nostra vita mi sveglio sempre con il magone e un senso di ansia continua che prima cercavo di spegnere con la sigaretta, ora con le gomme alla nicotina. Il fatto di esserne così dipendente, non fa altro che aumentare il mio stato di disagio.
    Grazie per i consigli che fornite sempre
    Rossella

  64. Ciao Italo, intanto ti faccio i miei complimenti per tutto il lavoro che stai facendo.
    I corsi multimediali di cui hai parlato li ho presi quasi tutti e devo ringraziarti perchè sono risultati fondamentali per il mio sviluppo personale e professionale.
    Hanno veramente qualcosa in più (io utilizzo molto anche il servizio di coaching compreso nei corsi e fa veramente la differenza).

    Ho una decina di collaboratori nella mia attività e ho letto le anticipazioni, riuscire a creare un Team di successo è sicuramente una delle mie priorità in questo momento, ma come ti dicevo ho visto che hai già anticipato le mie necessità, quindi ancora grazie (quando sarà disponibile quello sul Team Building?)

    Con grande stima, Piero

  65. Ciao Italo
    Quando un uomo è formato e felice a livello personale, penso che anche il lavoro ed il Business vengano trainati di conseguenza.
    Nel mio caso mi manca la sicurezza in me stesso, anche se con Crea la vita come tu la vuoi (Libro), ho iniziato un passo molto importante per uscire dal tunnel.
    Un saluto

  66. … Sai quando ti pare che la tua felicità possa dipendere solo da eventi esterni?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.