Papà, ho capito come funziona

Ci sono cose che non hanno prezzo, per tutto il resto c’è…
Recita così la pubblicità di una carta di credito che sicuramente ricorderai.

Bene, ultimamente ho vissuto una di quelle cose che, per me, non hanno prezzo.

Per la prima volta

italo-aula-spalle-tagliataNell’ultimo seminario “Il Potere del Cervello Quantico” che ho tenuto a Milano, ho avuto il piacere di avere mio figlio Manuel in prima fila (12 anni fra qualche giorno).

Vedere la sua attenzione, la sua curiosità per tutto il tempo, fare anche a lui l’Attivazione del Cervello Quantico, leggere tutti gli appunti che ha scrupolosamente preso… beh, ti assicuro che per un padre è una di quelle cose che non hanno veramente prezzo.

Ma una delle cose migliori secondo me è successa qualche giorno dopo: stavamo cenando e Manuel mi ha detto testuali parole.

Papà, ho capito come funzionano i miracoli

Puoi immaginare come ho reagito.

Tanta curiosità, un bel sorriso e ho chiesto: “dimmi Manuel, come funziona allora?”.

Funziona così papà: tu ti convinci talmente tanto di qualcosa
che quel qualcosa alla fine è normale
che accada davvero.

Non mi sento di aggiungere molto altro…

Che belli i bambini, nella loro semplicità spesso sono nascoste grandi verità delle quali, con tutte le nostre sovrastutture, quando diventiamo grandi non ci accorgiamo.

Per tutto ciò che riuscirai ad immaginare…
e anche molto di più.

Italo Pentimalli

Summary
Photo ofItalo Pentimalli
Italo Pentimalli
Italo Pentimalli
Italo Pentimalli
(Italo Pentimalli)
http://www.italopentimalli.com
PiuChePuoi.it
PiuChePuoi.it

Commenti

commenti

41 Risposte a “Papà, ho capito come funziona”

  1. caro Italo io soffro di depressione da alcuni anni vorrei sapere se il tuo metodo puo funzionare anche per me aspetto una tua risposta saluti

  2. sto leggendo il tuo libro, lo trovo interessantissimo, l’ho quasi finito e non vedo l’ora di mettere in pratica quello che scrivete.
    Vorrei sapere una cosa. E’ possibile recitare 2 mantra diversi nella stessa giornata, e nello stesso periodo? IL mio mantra è “mi chiamo Carla Ciampa e sono in perfetta forma e in
    perfetta salute” è la cosa principale che desidero perché vorrei dimagrire e stare un po’
    meglio in salute (sono stata operata di tumore al seno 3 anni fa e ho vari acciacchi (74 anni)
    Però ho bisogno di ricevere dei rimborsi di denaro che ho richiesto 2 mesi fa e non arrivano.
    Posso recitare un mantra anche a tale proposito?
    Grazie infinite per aver scritto questo libro e portato a nostra conoscenza le tue esperienze
    Buon natale e ancora grazie Carla Ciampa

  3. Ciao Italo,
    sto leggendo il libro IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO.
    Stupefacente, dopo anni di letture, studi, seminati e ricerche arriva un libro che condensa e mette in ordine tutto…semplice, chiaro, logico e organico.
    Grazie davvero di questo splendido regalo!

  4. Italo, questa è l’evidenza del ruolo cruciale che abbiamo noi genitori in questo momento storico. Abbiamo cioè il privilegio di condurre questi “doni” che sono i nostri figli, verso l’espressione del loro pieno potenziale e della loro vera essenza affinché possano davvero portare un reale cambiamento in meglio nel mondo. E solo lavorando su noi stessi possiamo profondamente insegnare loro come farlo. Dopotutto, come sappiamo, l’esempio è il miglior maestro… E persone che, grazie a quello che fate di così gran valore, riescono a salire al proprio livello superiore possono far accadere questi miracoli. Un grazie speciale per essere “capitato” nella mia vita.

  5. Italo, questa è l’evidenza del ruolo cruciale che abbiamo noi genitori in questo momento storico. Abbiamo cioè il privilegio di condurre questi “doni” che sono i nostri figli, verso l’espressione del loro pieno potenziale e della loro vera essenza affinché possano davvero portare un reale cambiamento in meglio del mondo. E solo lavorando su noi stessi possiamo profondamente insegnare a loro come farlo. Dopotutto, come sappiamo, l’esempio è il miglior maestro… E persone che, grazie a quello che fate di così gran valore, riescono a salire al proprio livello superiore possono far accadere questi miracoli. Un grazie speciale per essere “capitato” nella mia vita…

  6. allena mente. dice: Rispondi

    Spero che un giorno tuo figlio diventi una persona eccelente come te.
    Ecco adesso caro Italo Pentimalli al tuo fianco c’ è Manuel Pentimalli, sarà stato un giorno meraviglio a Milano, ecco qualcosa funziona, sono davvero contenta per questo argomento. Certo i miracoli non vengono da soli, infatti è più banale pensare nell’ invidia, gelosia e tutto cio che provoca danno e sofferenza a molte persone.
    Purtroppo succede e bisogna fare attenzione.
    Io non smetterò di amarmi e credere che qualcosa si verifichi a mio vantaggio. Piu che puoi, per persone che possono farcela e credono nei miracoli e nella fortuna oltre al talento personale. Auguri e buone feste, per un viaggio sereno e luminoso di speranza, pace e accoglienza.

  7. allena mente. dice: Rispondi

    Da quando si nasce a quando si invecchia c è sempre un motivo che non riusciremo a dimenticare.
    Ebbene oggi viviamo in un Epoca santa per cui qualcosa nella testa di alcuni si muove, nel tuo caso caro Italo tuo figlio è stato un buon esempio per il cammino della libertà, invenzione e la salvezza dell umanità.
    A presto, buon natale e felice anno nuovo con l’ augurio di incontrare persone e bambini coraggiosi , divertenti e genitori fedeli e comprensivi di onestà e ammirazione. Un abbaccio ti voglio bene .

    1. che belle parole…

      grazie di cuore.
      Italo

  8. Ciao Italo,ero a Milano e ho vissuto due giorni stupendi.Ho 44 anni e a luglio ho scoperto Piuchepuoi…da lì ho iniziato il mio viaggio.Ero in un momento molto difficile e volevo cedere la mia azienda…subito con la programmazione subliminale quantica,poi con tanti Rep…poi con i giorni di Milano…sono riuscito a risalire.Mentre prima mi sentivo in balia di tutto ora ho ripreso le redini della mia azienda.Sono consapevole che tutto dipende da me e non da fattori esterni e questo mi da sollievo,molto sollievo.Ho trascorso 25 anni di dure battaglie,sacrifici,orari di lavoro folli…ma ora ho deciso di cambiare la mia vita è questo grazie a te e al tuo staff.Adesso mi sono iscritto all’Accademia degli imprenditori liberi perché voglio fare un altro passo importante.Volevo ringraziare in modo particolare Mariagrazia persona meravigliosa…Grazie di cuore

    1. Tu sei un grande esempio Francesco, per tutti coloro che ti circondano.
      Un esempio vivente di come si possono cambiare le situazioni, più che puoi o non più che puoi.

      Davvero complimenti, grazie per aver condiviso la tua storia e… a prestissimo.
      Italo

  9. Grazie a Pentimalli figlio per avere magnificamente semplificato un concetto che fino adesso non avevo mai sentito da nessuna parte!!!
    Consiglio a Pentimalli padre di utilizzarlo come sottotitolo nelle sue attività, già perchè come dimostrato dallo splendido Manuel “c’é un modo diverso di vedere le cose”.

    Scusa la battuta Italo ed ancora complimenti a te ed a tutto lo staff, figlio compreso

    1. Un grande Fab!
      Accetto il consiglio 😉

      Grazie…
      Italo

  10. ciao Italo, io sono solo all’inizio, faccio difficoltà ha credere e memorizzare ma, spero che questo mio cervello si risvegli! i bambini sono fantastici, assorbono come spugne….Work in progress!

    1. Bisogna solo andare avanti Mary… nonostante tutto.
      Il resto verrà spontaneo, solo un piccolo sforzo iniziale…

      Grazie
      Italo

  11. Ciao Italo, c’ero anch’io a Milano e come tuo figlio ho capito come funziona, ma ti dirò di più nonostante sia ancora “quasi incredula” …mi stanno già arrivando messaggi inequivocabili dall’Universo che sono sulla strada giusta e che mi sto avvicinando ai miei traguardi!!!!
    E sono convinta che più mi convincerò e più funzionerà.

    PIU’ CHE PUOI SEMPRE!!!

    GRAZIE

    Adriana

  12. Grazie, anche io ho capito come funziona.
    Akumu

    1. La ringrazio per questo splendido consiglio. Ribadisco: “Anche io ho capito”.
      Grazie e a presto
      Akumu

      1. grazie Akumu… “anche io ho capito come funziona” è meraviglioso.
        Italo

  13. se volete entrare in Paradiso, dovete diventare come loro….

  14. Daniele fotia dice: Rispondi

    Ciao Italo,sai io penso che in fondo siamo sempre bambini fino alla fine dell’esistenza ,anzi anche dopo…. Ma quello che cambia e che nel
    Passare degl’anni l’esperienze di questa società e le responsabilità mettono una barriera negativa nel nostro subconscio i “blocchi o credenze” ed è sempre più difficile
    Rimuoverli , sto facendo il corso individuale con Nicoletta “bravissima” e sai una delle motivaZioni e quella di essere ammirato e stimato dai miei figli anch io penso che è una gioia senza valore e voglio provarla questa emozione, ci sto lavorando. Ciao e complimenti!

    1. Ciao Daniele, complimenti a te per le riflessioni e per la profondità.
      Nicoletta è super. Sono sicuro che insieme farete un grande percorso.

      Grazie
      Italo

  15. ELENA MARIA DE MAIO dice: Rispondi

    TUO FIGLIO MANUEL, E’ MOLTO FORTUNATO AD AVERTI COME PADRE. SONO STATA MOLTO CONTENTA DI AVERLO CONOSCIUTO. ANCHE TE ITALO E TUTTO LO STAFF. L’ESPERIENZA RIMARRA NELLA MIA MEMORIA PER SEMPRE, L’IPNOSI, L’INFORMAZIONE,LE SPIEGAZIONI E GLI INTERVENTI. FORSE TU NON TI RICORDERAI DI ME, ERAVAMO IN TANTI MA IO QUESTA ESPERIENZA NON LA DIMENTICHERO’. GRAZIE,ELENA.

    1. Ciao Elena Maria,
      le tue parole sono il miglior premio. Grazie e un grosso più che puoi per tutto.
      Italo

  16. Beati loro i bimbi, cosi innocenti, veri, e trasparenti! Io leggo, leggo… ma capisco poco, memorizzo meno, e mi rimano un quarto… Non posso partecipare ai tuoi corsi, ho solo il libro, per me è lontano, lavoro 12 ore al giorno, ma credimi, avrei tanto bisogno di riprogrammare il mio cervello! Grazie mille Italo per il tuo contributo, ti seguo con molta ammirazione, e speranza. Spero che un giorno accada un miracolo, e io si davvero seduta in sala ad ascoltarti. (Vieni in Umbria, ti prego!) Scherzo! Anzi, no, magari! Questo si che sarebbe un miracolo! Grazie di tutto.

    1. Tu continua così Dora, che prima o poi le cose accadono..

      Un grosso più che puoi da parte mia.
      Grazie e a presto
      Italo

  17. Cecere Sslvatore dice: Rispondi

    A proposito Italo.Sarebbe una cosa meravigliosa e potente ricevere se possibile quel bellissimo file audio in lingua spagnola utilizzato al seminario.
    Oltre al legame affettivo in ricordo di quel giorno per me ha un valore aggiunto in quanto anche io ho un rapoorto particolare con l’ idioma spagnolo.
    grazie

    1. Ciao Salvatore,
      chiedi alla nostra assistenza, te lo manderanno sanno già.
      Non lo metto qui per non rovinare la sorpresa a tutti coloro che leggono e che magari, un giorno o l’altro, saranno in aula con noi.

      Gracias…
      Italo

  18. Il fanciullo che è dentro di noi divenuto adulto tende a non ascoltarsi più interiormente. Io negli ho imparato che non dovevo perdere quest’opportunità e che un giorno avrei migliorato una consapevolezza meravigliosa. Oggi infatti grazie al mio facilitatore di nome Nicoletta e di cui sono molto fiera che mi segua sto mettendoc a posto un puzzle che c’era già ma con dei pezzi afra loro un po distanti. Grazie. Pasqualina

    1. Grazie Pasqualina… c’è profondità nelle tue parole.
      Avanti… più che puoi.

      Italo

  19. Cecere Sslvatore dice: Rispondi

    Ciao Italo è ancora una volta un piacere leggere tuoi commenti riguardanti il seminario a cui anche io ho partecipato.
    Tuo figlio(e tu) ha proprio ragione ed io da “iniziato”non posso fare altro che ringraziarti e continuare sulla via della coerenza

    1. Grazie ancora Salvatore,
      per le tue parole, per il tempo dedicato, e per tutto il resto…

      Un grosso più che puoi per tutto da parte mia.
      Italo

  20. Nel buio e nel silenzio più assoluto tutto ha avuto e ha inizio da un “pensiero”..eterno, assoluto,che sempre E’ e sarà ..l’idea che stai portando avanti ha un suo senso…ci sarà chi la userà per “scopi limitati” ( denaro,sesso,potere, gloria)…passeggeri ..ma la strada è buona….e una strada per la ricerca del miglior pensiero in assoluto….l’ IO di ognuno…il migliore che ognuno possa immaginare…..in fondo ci manca solo una D..

    Il tuo libro l’ho acquistato..avevo cominciato a leggerlo..mi sono fermato il giorno che mi è arrivata una tua mail dove evindenziavi gli “scopi limitati” e non ha risuonato bene dentro di me….ma è un mio pensiero….
    Grazie comunque e buona continuazione.
    Ciao Lino

    1. Ciao Lino,
      accetto il tuo punto di vista, soprattutto per come lo hai espresso (complimenti da parte mia, non è scontato).

      Per quanto mi riguarda sono d’accordo con te, nello stesso tempo credo che non tutte le persone abbiano la tua sensibilità quindi se non trattassi di cose pratiche faticherei ad arrivare a molti.

      E, in un modo o nell’altro, credo che comunque la cosa più giusta sia quella di iniziare da qualche parte.

      Grazie ancora Lino.
      Italo

  21. Ho sempre sentito profondamente questa possibilità di far accadere i miracoli che, come dice tuo figlio caro Italo, dobbiamo tornare a stupirci della vita per farli accadere davvero.
    Ho appena preso una Laurea a 49 anni e ora mi si apriranno le porte della Formazione come seconda attività! Se non è un Miracolo questo? 🙂
    Buon 2015 a tutti e teniamo alto l’orgoglio o, come dice la Littizzetto, il Bergoglio di essere ITALIANI

    1. Mi inchino alla tua esperienza di vita, che vale più di 1000 parole.
      Sei un esempio.

      Grazie Francesco
      Italo

  22. Credo che avere un Padre come te, sia un Dono e Manuel ne è la prova.
    Grazie per le due giornate trascorse a Milano.

    1. … grazie per le tue belle parole Sarah.
      Sono arrivate dove dovevano arrivare.

      Un grosso più che puoi per tutto.

      Italo

      1. Grazie Italo, sono certa che quando riuscirò a entrare in coerenza in modo automatico e più volte al giorno, molte cose nella mia vita cambieranno.
        Mi sto allenando nel frattempo con fede e scelgo di sintonizzarmi sulle frequenze giuste con più consapevolezza grazie a ciò che ho appreso a Milano.
        Non è semplice nè immediato, ma alla ripetizione sono certa che si aggiungeranno tutte le emozioni che vivrò in risposta ai segnali che riceverò dall’Universo… Allora consoliderò i nuovi Programmi Mentali.. Più che posso! 🙂
        C’è sempre un modo diverso di vedere le cose 🙂
        GRAZIE ITALO

  23. **ERRATA CORRIGE ***

    Beh caro Italo, a leggere alcuni articoli che trattano dei propri figli a me fa venir una strana sensazione, che avro’ forse un giorno OCCASIONE di dettagliarti…
    Auguri a Manuel
    Davide

    1. Ciao Davide,
      si gioca su una linea di equlibrio molto sottile e delicata.

      Forse ci siamo già capiti e sono d’accordo con te.
      Magari ci sarà anche occasione di parlarne.

      Grazie
      Italo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.