11 Risposte a “Libri Consigliati (..ma anche no!)”

  1. Ok, grazie.
    Un’altra domanda: sicurezza personale, leadership…Quindi autostima? E da lì che dovrei cominciare?

  2. Ciao Peter,
    c’è un lavoro specifico sul Carisma (non ti do il titolo preciso perchè non te lo consiglio, bello sicuramente ma secondo me “arriva poco”, non so se mi spiego).

    Il carisma passa attraverso la sicurezza personale, attraverso la propria leadership, attraverso la consapevolezza della propria mission.
    Questi sono elementi che ti fanno diventare un leader e, il carisma, è una conseguenza della leadership.

    Se ancora non lo avessi letto ti consiglio quello che ritengo essere una pietra miliare: Le 7 Regole per avere Successo (di Covey).
    Nel caso tu l’abbia già letto..dimmelo che ti consiglio altro (non lo faccio ora perchè quello di Covey è veramente un punto imprescindibile secondo me).

    A presto e buona lettura.
    Italo

  3. Ciao Italo
    potresti consigliarmi qualche libro per sviluppare il carisma?

  4. Ciao, Italo, sono sempre Simona, dimenticavo di ringraziarti per avere scoperto, nella montagna di e-book gratuiti che gentilmente ci regali ( sei troooppo forte!), un bravissimo autore come Pasquale Foglia, che mi ha davvero colpita, e ovviamente ringrazio te, per i passi da gigante che sto facendo, io che sono poco più alta di un metro e cinquanta!
    Ciao a tutti da Simona

  5. Ciao, Italo. Sono arrivata casualmente al tuo sito, cercando informazioni biografiche su Og Mandino e Napoleon Hill, eccezionali autori-formatori di cui tu hai certamente letto tutta la ricchissima bibliografia. Allora consiglierei, agli amici del forum desiderosi di migliorarsi, ma poco inclini alla lettura di testi di tre-quattro-cinquecento pagine, di iniziare il loro viaggio verso il successo con i brevi libri di questi due scrittori , che hanno immensamente contribuito alla realizzazione personale e professionale di milioni di persone.Ciao a tutti da Simona

  6. Angelo, le tue parole sono il miglior premio che avessimo mai potuto ricevere.
    Grazie e complimenti per tutto, continua così, la forza e l’entusiasmo che hai risvegliato ti porteranno lontano, molto lontano.

    Ti auguro il meglio (anzi, più che puoi…), da parte mia e di tutto il Team di PiùChePuoi.it

    A presto.

  7. ….rivolto a tutto lo Staf di “Più che Puoi”, al Sig. Italo Pentimalli ed al grande Mattia Lualdi, il “Genio della lampada” !!

    Qualche tempo fà, mi sono iscritto alle newsletters proprio sul Vostro Sito Internet, ricevendo da Voi in seguito, tutta una serie di comunicazioni molto “Preziose” che inoltre mi hanno dato
    la possibilità di scaricare gratuitamente tutta una serie di informazioni, riguardanti la gestione
    delle “Risorse Umane” e tutta una serie di informazioni sulla “Realizzazione di Sè Stessi” nei
    vari campi delle “Attività Umane”; tutto questo a cura dei Vs. Formatori che operano attraverso il Portale internet di “PIUCHEPUOI.IT”.

    Il mio primo passo è avvenuto nella direzione di “METAMORPHOSI” di “MATTIA LUALDI”, un seminario rivoluzionario che mi ha permesso, attraverso l’innovativo e rivoluzionario corso “tecnologico” di aprire la mia mente su degli scenari importanti della mia vita.
    Attinente alle in primo luogo alle GRADI DOMANDE che l’uomo si è posto da ormai migliaia di anni: CHI SONO?…..DA DOVE VENGO?……DOVE VADO?…….COSA VOGLIO?…..

    Ecco che attraverso gli insegnamenti impartitemi da Mattia, con Metamorphosi, davanti ai miei occhi, davanti alla mia essenza, davanti alla mia vita, si sono aperti degli scenari ininmaginabili, l’orizzonte mi si è aperto, dandomi la possibilità di vedere ben oltre.
    Un’arcobaleno dai colori luminosi e splendenti, insomma, ho ritrovato le chiavi di lettura della mia vita ed ho iniziato un nuovo percorso tutto da scoprire, tutto da costruire in base alle mie aspirazioni, necessità, volontà, desiderii…..è formidabile, provare per credere! Ho preso nelle mie mani il destino oggettivo della mia vità, è una cosa che va al di la dell’entusiasmo fine a se stesso, è “CREARE”!

    Inoltre oggi, Mattia Lualdi, è un mio GRANDE AMICO! Ed anche,il mio PERSONAL COACH
    Aggiungo che spesso la vita ti pone davanti delle belle e grandi opportunità, bisogna saper vedere, altrimenti potresti esserci vicino ad un palmo dal naso e non vederle, grazie a Mattia, oggi ho allungato la vista, ho perfezionato l’udito, e sensibilizzato tutti i sensi, attivando un grado di consapevolezza ben superiore alla media, e, posso dire che ho sviluppato l’intuito:sono queste LE CHIAVI che ho ritrovato!

    Bene, potrei scrivere ancora e poi ancora….ma ciò che è importante per me, è di avere ritrovato il “GUSTO DELLA VITA” è troppo bello, è il collegamento consapevole con la mia “ANIMA”, la via per l’AMORE UNIVERSALE, che tutto ti permette e tutto ti dona.

    Quindi ho scoperto una cosa importante, Mattia Lualdi è il mio Angelo Custode e Piuchepuoi di Italo Pentimalli, con tutto il suo Staf di Professionisti di materie Umanistiche, è l’OSSERVATORIO sul PARADISO dove tutti siamo in un modo o nell’altro destinati, un giorno, ad approdare.

    CIAO GRANDE MATTIA, CHE DIO TI BENEDICA E BENEDICA TUTTI VOI DI ESISTERE !!

    CORDIALI SALUTI.
    Angelo

  8. Ciao Renzo,
    in realtà non serve a niente leggere tutti quei libri.
    Io lo faccio sicuramente perchè mi piace ma anche perchè è il mio lavoro e ovviamente mi aiuta a rimanere aggiornato.

    In realtà, come ti dicevo, se la formazione non è il tuo lavoro leggere così tanti libri non serve a nulla (soprattutto se poi non ricordi i concetti, cosa molto comune).

    Quello che ti consiglio è di concentrarti su una sola cosa alla volta, un libro alla volta per esempio. Un libro al mese.

    Per leggerne così tanti io utilizzo la lettura veloce e per fissare i concetti le MAPPE MENTALI.
    Soprattutto questo secondo strumento (le mappe mentali) è fondamentale perchè ti permettono di fissare qualsiasi concetto in maniera praticamente indelebile nella tua mente (utilizzano infatti lo stesso schema rappresentativo del nostro cervello).

    E, come ti dicevo all’inizio, concentrati su una sola cosa alla volta.
    Studiala, fissala nella mente e mettila in pratica subito.
    Questo ti permette di raggiungere risultati incredibli (molto meglio che leggere 10 libri in un mese).

    A presto e grazie.

  9. Come fai a leggere tutti quei libri in così poco tempo, considerando anche quello che avrai da fare ?
    A me capita di leggerne molti meno nello stesso periodo, ma soprattutto li dimentico in breve tempo. Hai qualche metodo da consigliarmi ?

  10. Ciao Giusy, “Pnl è Libertà”, altro bellissimo libro, grazie per averlo ricordato.
    L’ho letto la scorsa estate e sono completamente d’accordo con te sul fatto che sia uno di quei libri fondamentali.
    In fondo la Libertà è tutto ciò cui noi aspiriamo e, la Pnl, trovo che sia uno dei migliori mezzi per facilitare i risultati.
    Grazie ancora per aver ricordato questo splendido testo.

    A presto.
    Italo

  11. Giorno Italo, come butta stamattina??? Qui a Vebania una meraviglia.
    Vorrei segnalarti un altro libro per me importante da leggere nn solo perchè è scritto bene ma perchè ti porta proprio passo passo nelle paure che molti si fanno e ti accompagna nell’arte di disfare tutti i grovigli e fare un nuovo modo di vedere.
    il libro è “PNL è libertà” . dimmi cosa ne pensi!!!! grz Giusy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.