Il Potere del Cervello Quantico – Il Trailer

In un bel pomeriggio di primavera inoltrata, venticinque anni fa, due giovani si laurearono presso la stessa Università.

I due erano molto simili: entrambi studenti eccellenti, entrambi ambiziosi, entrambi pieni di sogni.

Passarono 25 anni e i due si reincontrarono casualmente ad un meeting: sembravano ancora molto simili, c’era solo però una piccola grande differenza

Le pagine della tua vita…
Guarda il video qui sotto

Il tuo destino: ti è mai venuto il dubbio?

Hai mai pensato a cosa ha fatto veramente la differenza nella tua vita?

Probabilmente guardando il video sono venuti a galla anche a te ricordi, pensieri, similitudini, riflessioni vero?

Cosa ha creato veramente il tuo destino? E cosa continuerà a farlo?
Se viviamo seguendo un modello allora vivremo la vita del modello. E’ un modello nascosto, nella parte più segreta della nostra mente.

Ma chi dovrebbe vivere la nostra vita se non noi stessi?

 

Finalmente ci siamo: “Il Potere del Cervello Quantico” è diventato un libro.

Il Potere del Cervello QuanticoDopo un anno di seminari dal vivo “Il Potere del Cervello Quantico” è diventato un libro.

Un libro che racconta di come, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, è stata riscoperta e rielaborata un’antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo.

  • Una conoscenza che affonda le sue radici non solo nelle intuizioni dei più grandi pensatori eretici e controversi del passato, ma anche nelle più recenti ricerche scientifiche sull’interazione tra mente e materia.
  • Una conoscenza figlia di vent’anni di studi sulla mente e sulle biografie delle persone di successo di tutto il mondo.
  • Una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo “Il Potere del Cervello Quantico”.

Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello

Esiste un potere, da sempre racchiuso dentro di te:

  • Attivarlo vuol dire accedere a un insieme di potenze intuitive che va oltre la potenza di calcolo “misurabile” del tuo cervello;
  • Attivarlo vuol dire accedere a una nuova dimensione, dove puoi muoverti nel flusso, in modo naturale, verso la realizzazione delle tue più grandi aspirazioni, accedendo a risorse a cui solo i grandi geni della storia dell’umanità hanno potuto attendere;
  • Attivarlo vuol dire “potenziare” la tua guida e voce interiore perché sia lei a guidarti con una chiarezza che non hai mai sperimentato prima.

C’è un solo problema: avrai il coraggio di desiderare?

Ci hai mai fatto caso?

Fin da quando siamo piccoli i nostri genitori, spesso, ci accompagnano a letto augurandoci “sogni d’oro“. Poi ad un certo punto, improvvisamente, senza apparente motivo, ci viene detto: guarda in faccia la realtà.

Ma cos’è la realtà se non un modello nella nostra mente capace di plasmare il nostro destino?

Non in modo filosofico, astratto, etereo, ma in modo tangibile, concreto, misurabile.

E’ un potere rinchiuso dentro di te, è un potere rinchiuso nel tuo cervello.

E’ un libro dedicato a te.
Per tutto ciò che oserai immaginare e desiderare…

… e anche molto di più.

Con gratitudine
Italo Pentimalli

P.S.: ed è un libro che ti regalo io, qui trovi tutti i dettagli

Commenti

commenti

122 Risposte a “Il Potere del Cervello Quantico – Il Trailer”

  1. Badia Katter dice: Rispondi

    Ciao Italo, volevo sapere se esiste la traduzione del libro in portoghese.

  2. Ciao Italo,
    Ho acquistato “Crea la vita come tu la vuoi” e “Il Potere del cervello Quantico” che sono stati accantonati per altri impegni prioritari, Sto leggendo ora …no…divorando il Potere del cervello Quantico e mi pento di non averlo fatto prima . Lo voglio usare per prepararmi al prossimo seminario 12-13 novembre. Ma, non ce n’è uno prima? Vorrei tanto parteciparvi. Guarderò ancora.

  3. ma dove sono le risorse?

    1. Ciao Anna Maria, all’indirizzo scritto sul libro.

  4. ciao, ho appena comprato il libro, ma mi sono arenata sul tentativo di connessione al sito http://www.poterecervelloquatico.it/risorse, che non trovo e/o riesco ad aprire…di cosa si tratta? È’ un file audio o un documento che posso recuperare in altro modo?
    Grazie. Barbara

    1. Ciao Barbara, è sbagliato il link. Cervello QUANTICO, non quatico.. 😉

      Ecco i link:
      http://www.poterecervelloquantico.it
      http://www.poterecervelloquantico.it/risorse/

      Grazie!

  5. Grazie per avere ulteriormente ampliato la mia consapevolezza, questo libro è davvero illluminante, devo dire che è già un mese che metto in atto il metodo facendo anche diverse ripetizioni al giorno e anche davanti allo specchio, ma nonostante ciò suppongo che quello che sta accadendo al momento e cioè un mezzo disastro dal punto di vista lavorativo, si dovrebbe chiamare fase di assestamento, ammetto di essere molto abbattuta perchè sono convinta del potere del cervello, sono già aperta mentalmente non faccio tutto quello che fanno tutti, non mangio carne, non credo a gesù ecc, ecc, suppongo di dovere resistere di essere in assestamento, anche se in effetti mentre tutto va apparentemente a rotoli ricevo una nuova propposta di lavoro, che però è poco chiara sembra interessante ma ci sono punti oscuri di mancata chiarezza, per cui non so come valutarla, chiedo a te Italo se gentilmente vorrai rispondermi secondo te dove sbaglio….o se devo continuare a essere determinata e non scoraggiarmi, cosa che con molta difficoltà sto vivendo.
    Grazie graze i e ancora grazie comunque!!!!!

  6. Ciao,
    ho finito di leggere il libro, interessante, tanto che ho deciso di rileggerlo nuovamente per fissare i concetti più importanti.
    Sarei tentata di provare il corso, unica cosa che mi frena, in questo momento, oltre alle esperienze poco positive avute nel passato, è il costo.
    Non avete mai pensato, invece di utilizzare la formula soddisfatti o rimborsati, di dividere il corso in steep, questo offrirebbe la possibilità all’utente di attivare il corso in base alle proprie priorità, e non acquistare un pacchetto preconfezionato e magari utilizzare solo una parte del suo contenuto.
    Grazie

    1. Ciao Roberta, mi fa piacere ti sia piaciuto il libro.
      Per quanto riguarda il corso suddividerlo in step non avrebbe senso, è un continuum esperenziale di 2 giorni.
      In ogni caso la formula soddisfatti o rimborsati c’è, alla fine del primo giorno. Se alla fine del primo giorno una persona non è soddisfatta può chiedere indietro i soldi.

      Grazie e a presto.
      Italo

      1. Ciao Italo, grazie per la tua risposta. Mi scuso ma mi sono espressa male, non mi riferivo ai corsi live che tu organizzi, e che purtroppo al momento per riesco a partecipare, mi riferivo al pacchetto “Programmazione Subliminare Quantica”, per la quale credo potrebbe essere una cosa fattibile la divisione in aree tematiche che l’utente si può confezionare secondo l’interesse e perché no in questo periodo secondo la disponibilità economiche.
        Grazie per il tempo che mi hai dedicato.
        Buona giornata

        1. Ciao Roberta, ora è chiaro. Per quanto riguarda suddividerlo in step ci abbiamo pensato, ci sono dei programmi però che sono propedeutici e andrebbero comunque fatti (le nostre esperienze ci dicono che farli prima degli altri aumenta le potenzialità).

          In ogni caso c’è il soddisfatti e rimborsati anche per Programmazione Subliminale Quantica. 30 giorni, addirittura più di quanto serve per fare un programma.

  7. ciao sono yudi ho comprato oggi il libro il potere del cervello quantico ma non so dove cliccare per andare a risorse…scusate la mia ignoranza!

    1. Ciao Yudi, digita il link che è riportato sul libro. Grazie e buona lettura!

  8. Ciao, dove posso vedere le date del corso sul Potere del Cervello Quantico?
    Grazie

  9. Buongiorno Italo,

    ho appena terminato il libro, che ho scoperto leggendo un post di Gramellini. Io sono un po’ come Marshall ma, ora, sono curioso di provare il metodo:-)

    Ti volevo chiedere se è prevista una traduzione in inglese del libro e se, per il futuro, pensi di organizzare anche corsi in questa lingua. Io vivo all’estero e mi piacerebbe coinvolgere alcune persone che, però, non conoscono l’italiano.

    Grazie e buona lavoro!

    Gulli

    1. Ciao Gulli, grazie.

      Per L’estero se ne sta parlando, inizio prossimo anno novità.
      Grazie di tutto…
      Italo

  10. Ciao Italo, permettimi di darti del tu. Ho terminato il libro venerdì 21 agosto scorso. Se ti dico che è stato un viaggio di riassunto su tante domande che da molto mi ponevo, moltissime risposte avute durante la lettura. Sono entusiasta per essermi “casualmente” imbattuto in piùchepuoi. Un lavoro straordinario, riportato a parole in modo semplice e chiaro. Grazie Italo e un grazie anche a tutte le persone che hanno reso questo possibile. A presto Italo, verrò a Milano a Novembre

  11. ciao Italo.
    Ho da poco finito di leggere il libro e volevo sapere se ci sono metodi per potenziare o velocizzare il metodo che avete descritto.
    Va bene registrare il mantra ed ascoltarlo per gran parte del giorno?
    E come ultima cosa volevo sapere visto che quando faccio il setup non riscontro fastidi o altro cosa può voler dire? Sbaglio qualcosa o è possibile?

    grazie di cuore!!

    p.s. anche se vivo a Napoli spero di poter venire a conoscerti di persona al corso di novembre:

    1. Ciao Daniele, un metodo per velocizzare è la programmazione subliminale quantica: http://www.personechepossono.com/programmazione-subliminale-quantica/?ap_id=nlpcp

      Se non riscontri fastidi non è un problema, significa che sei già un passo avanti.
      A presto e un grosso più che puoi per tutto.

      Grazie
      Italo

  12. Ciao Italo, ho letto il libro e l’ho trovato estremamente interessante. Sinceramente ho cominciato ad applicare il metodo come un gioco per delle banali partite al biliardino (calcetto Balilla) e sono rimasta esterrefatta dagli ottimi risultati ottenuti! Provare per credere! Ho esteso il metodo su altre situazione ma è ancora presto per vedere i frutti e non appena li avrò te li comunichero’ … mi congratulo per il libro
    Eliana

  13. Ciao Italo.
    Ho frequentato il corso l’anno scorso a Milano, è stato stupefacente! Sempre in quel periodo utilizzavo anche i programmi di PSQ.
    Ora vogli utilizzarli ancora…. devo ascoltarli per altri 21 giorni consecutivi?
    Grazie
    Giorgia

    1. Ciao Giorgia, 21 si… più che puoi, sempre.

  14. Brunetto Brunetti dice: Rispondi

    Ciao Italo ho partecipato al corso tenuto ad Igea Marina la scorsa settimana e devo fare i complimenti a Te e a Tutta la Tua equipe è stata un’esperienza davvero interessante.
    Ho ricevuto il file relatico alla “coerenza del cervello quantico”, mi puoi indicare a che serve e come lo posso utilizzarlo al meglio?
    Grazie infinite
    Un Saluto

  15. Salve Italo, ho letto il tuo libro ” Il potere del cervello quantico”, ed è stata davvero una buonissima lettura. Volevo sapere se ci sono corsi live ed il costo. Grazie, è stato un piacere conoscerti attraverso questo libro!

  16. stefanelli elena dice: Rispondi

    Sto iniziando a leggere il libro…sono molto curiosa, perchè finora mi è sembrato di trovare per iscritto ciò che dentro di me ho sempre sospettato. Sono laureata in Matematica e ‘appassionata’ di Fisica. In questo periodo sto approfondendo e aggiornando le mie conoscenze riguardo la Fisica relativistica e dei quanti…sarà un caso? Per questa formazione, tendo a razionalizzare anche quando sarei portata verso scelte che sembrano affidate più a sensazioni che mi vengono da dentro e non so spiegarmi. Quando le seguo, spesso mi va bene…spero di trovare risposte e metodi nel tuo libro( a proposito, dove trovo le Risorse aggiuntive?). Mi piacerebbe confrontarmi con te.

  17. Ciao Italo, ho preso il libro a dicembre e ti dico solamente una cosa.
    Ci vediamo a marzo a Milano, grazie

  18. Ciao Italo, il libro “Il potere del cervello quantico”…. che dire parla da solo, veramente un viaggio affascinante…. l importante è fare quel piccolo atto di fede iniziale, dopodiche’ non e’ richiesto alcun sforzo o fatica. Il Libro ho preferito leggerlo anche la secoda e la terza volta, e consiglio vivamente a tutti questo metodo di rileggerlo, in quanto ogni volte emergono particolari che l’ ” attenzione selettiva della prima volta” tendeva a non vedere/valutare.

    Mi e’ accaduta una esperienza un po particolare grazie al tuo libro, praticamente per farla breve ero indeciso su cosa applicare il metodo, ovvero ero indeciso tra 2 cose, e ci ho pensato tanto per decidere quale delle 2 sciegliere, e alla fine ho fatto e applicato il metodo sulla scelta numero 1. Stranamente però gli eventi senza che me ne rendessi ( e me ne sono reso conto solo dopo) mi hanno guidato in tutto e per tutto verso la scelta n°2…. me ne sono accorto solo alla fine…. quasi incredulo nello scoprire che la scelta 2 alla fine e’ arrivata in pieno! La scelta 2 era “Smettere di Fumare”, ma ti garantisco che non ho impiegato il ben che minimo sacrificio e sofferenza…. e ad oggi sono 24 giorni che non fumo, e non ne provo minimamente il desiderio. Adesso mi sto concentrando sulla scelta n°1 che e’ però parecchio tosta, qualche coincidenz sincronica sta gia’ avvenendo. ma siamo ancora lontani dal risultato che vorrei. MA NON MOLLO!!! Evidentemente il minor tempo quantisticamente possibile qua è un po più lungo… e continuo nel frattempo a rileggere il libro e ad applicare il metedo. Penso anzi sono convinto anche se non so il perche’ che la scelta 2 che non ho scelto in modo prioritario, magari era un passo indispensabile per un qualche motivo per essere poi traghettato verso la scelta 1.
    Scusa se mi sono dilungato, ma GRAZIE VERAMENTE ITALO!!!! e il mio miglior “Piu’ che puoi” anche a te.
    Michael.

  19. Ciao Italo ho 24 anni la mia situazione attuale non è semplice sia per via di problemi famigliari che di problemi sociali…sto attendo il tuo libro dopo averlo acquistato attraverso internet,sono sempre stato aperto al cambiamento a qualsiasi cosa potesse trasformare e migliorare la mia vita e stranamente sento di essere vicino alla soluzione dei miei problemi (forse che il tuo libro sia un passo verso queste soluzioni) mi auguro nelle prossime settimane o mesi di poter testimoniare che grazie a voi la mia vita è migliorata. Grazie per quello che fate e siete.

  20. Ciao Italo, come faccio ad iscrivermi al corso Il potere del cervello quantico di Marzo a Milano?

  21. Ho appena letto il tuo libro…che dire..grazie

    1. E una sola parola è anche la mia… grazie Paolo.
      Italo

  22. Il libro è entusiasmante, l’ho letto tutto in un fiato e condivido in pieno quanto scritto ma non riesco a scaricare, come consigliato nel libro, la “risorsa che mi aiuterà ad allinearmi con gli argomenti contenuti nelle prossime pagine”.
    Grazie

    1. Ciao Vita, provato a scrivere all’assistenza spiegando il problema?

      Grazie
      Italo

  23. salve, alla fine ho acquistato il libro ma il buono promesso non è ancora arrivato ormai sono passate più di 3 settimane… è “normale”? o vi siete dimenticati?

    1. Ciao Luca,
      il buono è stato inviato a tutti quelli che l’hanno richiesto. Tu l’hai fatto? Hai seguito le semplici istruzioni per richiederlo? (in prativa basta che ci mandi buono d’acquisto)

  24. maria vittoria dice: Rispondi

    ho ordinato il tuo libro vorrei leggerlo vorrei metterlo pratica ma avevo iln un tuo blog che bisogna partecipare al seminario oppure comprare mp3 l’inizio dei 5 passaggi per attivare chiamati programmazione mentale setup e poi la programmazione di 21 giorni scusami quindi ill libro tu parli della teoria ma c’è la pratica ?
    ti chiedo quindi se mi puoi dire qualcosa in più in merito al tuo libro ho visto le recensioni ma sono tutte persone che ho hanno letto il libro ho partecipato ai seminari ti ringrazio e attendo una tua risposta maria vittoria

    1. Ciao Vittoria, no, non bisogna fare niente.
      Nel libro c’è ovviamente tutto ciò che ti serve.

      Grazie
      Italo

  25. Ciao Italo,

    complimenti per la tua testimonianza di vita, da poco sono capitato nel tuo sito. Sto passando un periodo di crisi generale, perché non sto avendo buoni rapporti con i miei genitori e non sono in grado di prendere decisioni anche a livello sociale. I miei amici mi hanno scaricato, in sostanza perché non seguivo le loro abitudini… ho anche provato a cambiare per conoscere persone nuove e sto anche provando a seguire alcuni dei tuoi contenuti, ma per adesso non sento di avere nessuna spinta motivazionale che mi permetta di credere di riavere un minimo di vita sociale e meno vita solitaria. Sono finito anche in trappola ai siti a luci rosse, che su internet ormai c’è nè un’infinità, per trovare un minimo di piacere ci finisco quasi giornalmente. Vorrei che qualcuno se non direttamente tu, mi dassi delle dritte specifiche per liberarmi da condizionamenti psicologici…che mi fanno rimanere dove sono, grazie per tutto!

  26. Ciao Italo, ho letto il tuo libro in solo 2 giorni ed e veramente illuminante, finalmente quello che cercavo, ho iniziato subito ad applicare il metodo e ti terrò aggiornato sui miei progressi.. mi piacerebbe molto partecipare al seminario dal vivo.Quando sono le prossime date a Milano,o comunque nord italia? Io abito sul lago Maggiore, grazie..

    1. Ciao Tizy, grazie per le belle parole e per l’energia.

      Sono stato a Milano lo scorso fine settimana, ma tornerò a Marzo, riceverai sicuramente notizia.

      Un grosso più che puoi per tutto da parte mia.

  27. Ciao Italo,
    ho partecipato al tuo primo seminario sul Cervello Quantico a Milano lo scorso Novembre.
    Da allora quanta acqua è passata sotto il ponte della mia vita. Ho raggiunto traguardi inaspettati ma fortemente perseguiti. Sono soddisfatta e orgogliosa e sopratutto i miei obiettivi sono ancora tanti e ho la determinazione di raggiungerli tutti, con l’umiltà di coloro che si mettono in discussione e che seguono i maestri. Ho prenotato il libro e sono proprio curiosa di leggerlo.
    Un abbraccio forte
    Nicoletta

    1. C’è un filo che ci univa mente leggevo, quel filo che mi riportava a quel primo giorno, a quei primi minuti del primo Cervello Quantico…

      Grazie Nicoletta.. un grosso più che puoi per tutto da parte mia.

      Italo

  28. Gentile sig. Pentimalli
    ora sono in pensione. Per anni dalla mia posizione di lavoratore “medio” ho osservato i miei dirigenti. Al di là delle valutazioni personali in tutti loro individuavo forte determinazione a raggiungere l’obbiettivo e in alcuni di essi anche idee originali che a volte li mettevano contro la stessa struttura di appartenenza.
    E’ molto più comodo invece seguire gli schemi tradizionali già seguiti da altri…..anche se poi i risultati saranno quello che saranno…..
    Dal 2011 dopo Imprenditori Liberi sto seguendo un percorso di crescita che mi ha già dato buoni risultati; ora aggiungo volentieri il suo libro.
    Cordiali saluti
    Ugo

    1. Buongiorno Ugo, ci conosciamo bene.

      Grazie per il commento e per la dimostrazione di atteggiamento.
      A presto,
      cons grande stima.

      Italo

  29. Ciao Italo seguo Più Che Puoi da molto tempo ho partecipato a marzo al Potere del Cervello Quantico ho prenotato il libro spero di poterlo leggere al più presto.Ci vediamo comunque il 20 a Imprenditori Liberi
    Un saluto

    1. I pezzi del puzzle si uniscono… così come i puntini della vita, man mano che li vivi.

      Grazie Lorenzo.
      A presto,
      Italo

  30. sono curioso di leggere questo libro, perchè ultimamente sto lavorando ad una idea che ho avuto,guardando alcuni filmati su youtube, e le prove fanno ben sperare.
    spero bene. mandi.

    1. Un grosso più che puoi per la tua idea Gino.

      Grazie e a presto.
      Italo

  31. Grazie Italo, Sei una persona Speciale.. Leggerò il libro 😉

    1. Grazie Luca..anche tu.

      A presto,
      Italo

  32. Ciao Italo,
    Attendo con ansia di leggere il libro, ma nel frattempo voglio ringraziarti con tutto il cuore per il miglioramento personale che ho potuto fare con PSQ ed il corso CDA.
    Grazie
    Serenella

    1. Grazie a te Serenella, perchè ogni persona che dimostra, come te, che lavorare su se’ stessi porta ad avere risultati, è un’iniezione di fiducia per il mondo.
      Cosa di cui, il mondo, ha veramente bisogno.

      Grazie e a presto.
      Italo

  33. Ciao Italo sei proprio un genio! Aspetto con ansia di comprare il libro.Sono un utilizzatore di PSQ da Agosto. Ho visto che c’è il record di prenotazioni quasi 5000. Ma il libro contiene il metodo per attivare il cervello quantico?E il bonus lo ricevo subito?Grazie
    Un saluto

    Bruno

    1. Ciao Bruno,
      il bonus lo ricevi appena lo richiedi, certamente (tempi tecnici di attivazione ma comunque 24/48 ore).

      Contiene il metodo per attivare il Cervello Quantico?
      Contiene la versione che si poteva scrivere su un libro.
      Contiene tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare ad usare questo grande potere.

      Grazie
      Italo

  34. Ciao Italo ! un cuore di grazie per tutto ,mi servito moltissimo !

    1. Grazie a te Tatiana…

      Italo

  35. Perchè non viene fornito in versione e-book, come fate con tutti gli altri corsi?
    Sinceramente detesto i libri in formato cartaceo, sono scomodi ed ingombranti …. inoltre usare meno carta significa tagliare meno alberi, quindi salvaguardare il nostro pianeta!

    1. Ciao Vale, perchè facciamo tanto materiale in versione digitale e questa volta è un libro vero e proprio (che si può trovare anche nelle librerie, cosa che non succede con i prodotti digitali).

      Non è detto che non si faccia una versione digitale in seguito, dipenderà dall’editore.
      Grazie
      Italo

  36. Quando il raggiungimento del tuo obiettivo dipende anche dagli altri che fare? La cosa mi provoca frustrazione. Grazie

    1. Ciao Toni,
      non è facile rispondere in due parole.

      Diciamo che posso consigliarti di “girare la situazione” e fare in modo che dipenda da te.
      Scavando, quasi sempre, tutto dipende da noi (anche quando non ce ne rendiamo conto).

      Un più che puoi per tutto.
      Grazie
      Italo

  37. ciao italo, tu non lo sai ma io passo ore e ore ascoltare e riascoltare i tuoi rep, trovata geniale! finalmente finita attesa, spero ricevere nuovo libro prima possibile
    ciao k

    1. Grazie Katarina, un grosso più che puoi da parte mia per tutto.
      Italo

  38. Se saprai mantenere la testa quando tutti intorno a te
    la perdono, e te ne fanno colpa.
    Se saprai avere fiducia in te stesso quando tutti ne dubitano,
    tenendo però considerazione anche del loro dubbio.
    Se saprai aspettare senza stancarti di aspettare,
    O essendo calunniato, non rispondere con calunnia,
    O essendo odiato, non dare spazio all’odio,
    Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo saggio;

    Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone;
    Se saprai pensare, senza fare del pensiero il tuo scopo,
    Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
    E trattare allo stesso modo questi due impostori.
    Se riuscirai a sopportare di sentire le verità che hai detto
    Distorte dai furfanti per abbindolare gli sciocchi,
    O a guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,
    E piegarti a ricostruirle con i tuoi logori arnesi.

    Se saprai fare un solo mucchio di tutte le tue fortune
    E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce,
    E perdere, e ricominciare di nuovo dal principio
    senza mai far parola della tua perdita.
    Se saprai serrare il tuo cuore, tendini e nervi
    nel servire il tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
    E a tenere duro quando in te non c’è più nulla
    Se non la Volontà che dice loro: “Tenete duro!”

    Se saprai parlare alle folle senza perdere la tua virtù,
    O passeggiare con i Re, rimanendo te stesso,
    Se né i nemici né gli amici più cari potranno ferirti,
    Se per te ogni persona conterà, ma nessuno troppo.
    Se saprai riempire ogni inesorabile minuto
    Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi,
    Tua sarà la Terra e tutto ciò che è in essa,
    E — quel che più conta — sarai un Uomo

    1. Lettera al figlio – Kipling. Bellissima.
      Grazie Piero

  39. Ciao Italo,
    Seguo da tempo quelle che io chiamo le Tue “pillole di energia ” quotidiane.. Ho già scaricato alcune Tue pubblicazioni.
    Qs libro mi piacerebbe molto leggerlo ma devo dire che non l’ho prenotato ma sono cuori osa di averlo..sono ancora in tempo?
    Grazie dell’appuntamento quotidiano..e’ per me molto prezioso…
    Paola

    1. Ciao Paola, ancora in tempo certamente.

      Grazie e un più che puoi per tutto da parte mia.
      Italo

  40. Aspetto la scintilla .. Che sia proprio questa?

    1. Spero possa essere per te molto più di una scintilla, un vero e proprio fuoco ardente…
      Grazie Annamaria

  41. Ciao Italo
    Io (Fabio) e mia moglie Carla abbiamo partecipato al corso del Cervello Quantico a Milano a Marzo.
    E’ stata una esperienza meravigliosa. io ero già su questa lunghezza d’onda e mi ha dato una spinta positiva molto forte. Per mia moglie invece è stato il primo corso di formazione personale ed è stato per Lei il punto di partenza di una trasformazione che aspettavamo da tempo. Io sono felice di vedere mia moglie che finalmente cammina verso il miglioramento, e lei ne è entusiasta perché dice “finalmente sto diventando la persona che voglio essere”
    Questo libro lo divoreremo in pochi giorni. un abbraccio

    1. Siete speciali…

      Grazie Fabio e Carla.

      Italo

  42. Ciao Italo
    Seguo solo marginalmente ‘più che puoi’. mi incuriosisce, mi stimola, ogni volta che leggo qualcosa ho un sussulto di energia, ma.. ma qualcosa non mi convince:
    Tu parli di programmazione del cervello, e io credo proprio tu abbia ragione, ma quello che fai tu, non è forse riprogrammarlo? E come faccio a sapere che seguendo i tuoi insegnamenti non cadrò dalla padella alla brace? (e credimi, questa padella scotta!). Il dubbio non è sfiducia, e voglia di capire. Ciao

    1. Ciao Marcello, domanda intelligente e più che lecita.

      E’ programmazione in ogni caso: il problema è che o sei tu a programmarti o vieni programmato al massimo “a caso”, o addirittura contro i tuoi obiettivi.

      Posso darti solo un consiglio, chiediti: questa cosa mi fa stare bene? Questo concetto mi avvicina ai miei obiettivi o mi allontana?

      A quel punto saprai tu stesso cosa scegliere.
      Grazie
      Italo

  43. Ciao Italo,
    ormai uso solo il kindle per motivi di comodità. Ho cercato su Amazon, ho trovato il tuo libro però non nel formato kindle.
    Aspetto, uscirà anche in questo formato?
    Grazie,

    ciao

    Paola

    1. Ciao Paola,
      non dipende direttamente da ma quanto piuttosto che dall’editore.
      Io credo di si, anche se non so darti ulteriori dettagli per ora.

      Intanto grazie
      Italo

  44. Ciao Italo, ho chiesto al sito di essere avvisata e probabilmente acquisterò il tuo libro. Da tempo seguo le tue pubblicazioni (ho letto il libro crea la vita come tu vuoi) ed ultimamente ho acquistato un tuo prodotto che mi era piaciuto così tanto nel quale dicevi che “accadono cose che sono come domande..passa un giorno, oppure anni e poi la vita risponde”. Mi ero segnata le tre regole fondamentali (sentiti parte del percorso, quando le cose non vanno per il verso giusto non smettere mai di credere nella magia della vita, accetta tutte le situazioni con serenità, studia la prossima mossa). Due giorni fa, purtroppo mi è ripiombata addosso un’altra situazione che mi ha tolto ogni speranza di una vita migliore tanto che ho pensato che forse il mio destino sia infelice…poi oggi ho visto la tua mail. Spero che questo libro possa aiutarmi perché purtroppo non riesco più a sentire magie nella mia vita e vorrei tanto scomparire dal percorso, non andare oltre…

    1. Ciao Alessandra,
      a volte ci sono prove da superare nella vita e, fino a che non “impari la lezione” (passami il termine) la vita continua a ripresentartele in dinamiche simili.

      Il tuo destino non c’è, lo stai scrivendo tu..

      Ancora una volta mi sento di dirti.. accadono cose che sono come domande..passa un giorno, oppure anni e poi la vita risponde

      Un grosso più che puoi per tutto da parte mia.
      Grazie
      Italo

      1. Ho letto la tua risposta che è simile a quella che hai dato a Massimo. Mio marito sta perdendo il lavoro… da anni sto impegnandomi per cercare di vincere un concorso importante per guadagnare di più e scacciare via ogni insicurezza economica, senza riuscire ad arrivare a niente e senza aiuti di nessuno…Quale lezione devo imparare? La soluzione è quella di abituarmi alle privazioni e alle rinunce?

  45. Wow finalmente! Non vedo l’ora di leggerlo perché credo che sarà la ” scintilla” che farà partire il motore della mia vita che nonostante tutto resta ancora spento …

    A presto Italo, e grazie.

  46. Non vedo l’ora di leggerlo! Mi sento stranamente emozionata!

    1. Grazie Gerardina, le emozioni sono una grande cosa..

      Un grosso più che puoi per tutto.
      Grazie
      Italo

  47. Italo riesci sempre a stupirci e a incuriosirci, mi piacerebbe molto leggere questo libro!

    1. E’ bello stupirsi, i bimbi lo fanno sempre..e secondo me colgono sfumature che noi adulti non cogliamo.

      Grazie Graziana
      Italo

  48. Che cosa e da dove, senza chiedere,ci ha qui precipitati?
    E,senza chiedere, in quale luogo siamo sospinti !
    Un’altra un’altra coppa in cui affogare
    La memoria di questa impertinenza !

    Tanti e tanti auguri Italo, sono felice per te
    Tu puoi continuare!

  49. Sono vecchio e disincantato ma sono sempre stato curioso. Ho ricevuto un’ora fa una news da Macrolibrarsi che annuncia l’uscita del libro sul Potere del cervello quantico. Ho scaricato e letto le prime 50 pagine. Non so che dire; il libro mi piace graficamente e le pagine che ho letto mi hanno incuriosito. L’ho prenotato. Che cosa mi aspetto? Non lo so. Magari mi deluderà ma mi incuriosisce e allora perché non provare a leggerlo? Chissà che il mio cervello ringiovanisca. Al peggio avrò fatto una piacevole lettura.
    Cordialmente.

    1. Mi sembra veramente un ottimo atteggiamento Luciano.

      Grazie.
      Italo

  50. Ciao Italo
    mi chiamo Grazia, non ho mai partecipato a nessun corso tuo, ma mi sono prenotata per il tuo libro, m’incuriosisce, molto, e visto che non sono proprio in forma penso di trovare quel qualcosa che mi manca come dice il video, sono consulente e le cose non vanno come devono andare, senza poi parlare di tanti altri problemi che purtroppo mi porto dietro.
    Penso di trovare la carica in questo libro, concentrarmi e lavorare come del resto le mie colleghe fanno e di conseguenza guadagnano molto…… ti farò sapere
    un saluto
    un sorriso
    Grazia

  51. La mia apertura mentale mi porta ad essere curioso,leggiamo pure questo libro che dal titolo promette bene. Grazie

    1. Si dice che la curiosità sia segno di intelligenza.
      Ed io sono d’accordo.

      Grazie Paolo

  52. Ciao, il libro sembra interessante ma siamo sicuri che sia qualcosa di veramente nuovo? Che non sia la “tua versione” di un libro che parla di legge d’attrazione e simili?
    Puoi chiarire meglio in cosa sarà diverso rispetto a molti libri sull’argomento? Il metodo proposto è veramente nuovo/originale? Puoi dare qualche indicazione in più?

    1. C’è solo un modo per saperlo…leggerlo 🙂
      Ma non è obbligatorio 🙂

      Grazie Luca

      1. grazie… ma che risposta è la tua???

        tanto vale che non “sprecavo” il tempo a scriverti… capisco che devi rispondere a tanti commenti ma in questo modo non capisco a cosa serva scrivere se poi rispondi così superficialmente…

        1. Ciao Luca, mi dispiace tu l’abbia presa così, non era mia volontà.
          Il problema è che è come chiedere al panettiere se il pane è buono (o al consulente che lavora in banca se il pacchetto di azioni che vuole darti ti porterà risultati).

          Le tue domande sono lecite, nello stesso tempo credo che la risposta più obiettiva sarà quella che potrai dare tu leggendolo, se vorrai farlo.

          Da questa parte mi sono messo, credo, nelle migliori condizioni per permettere a tutti di farlo.
          Il libro ha un costo contenuto, da libro appunto, in più ricevi un buono dello stesso valore da utilizzare su PiuChePuoi.

          Sul fatto che non sia una “mia versione” di un libro che ho letto, diciamo così, nel caso tu avessi seguito altre cose mie anche qui lo sapresti da solo, se lo chiedi a me…sempre il panettiere sono.

          Cosa c’è di nuovo? E’ tutto vero? Ecc ecc ecc.

          Se leggi la presentazione, che trovi su questa pagina o su Macro, leggerai:

          “Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un’antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo”.

          E già qui, secondo me, c’è la risposta.

          Non è un libro che parla di legge dell’attrazione.
          E’ un libro che parla del cervello e di come, lo stesso cervello, possa influenzare la realtà su vari livelli in modo concreto, tangibile.

          Spero di aver dato una risposta più esaustiva.

          Grazie Luca.

          Italo

  53. Io nn credo di poter credere in ttbquesto nn ne vedo il senso ma nn nego la curiosità

    1. A te la risposta Francesco.
      Qualsiasi darai sarà quella giusta.

      Grazie
      Italo

  54. Grazie Italo.Ogni volta che ti seguo riesco a pensare positivo,e quando lo faccio accade qualcosa che mi fa pensare che le situazioni complicate si iniziano a smuovere. Grazie ancora.

    1. Tutto merito tuo.
      Grazie Cinzia.

  55. Patrizia Petretto dice: Rispondi

    Non vedo l’ora di sfogliarlo… sono veramente curiosa

    1. Ormai manca poco…grazie Patrizia.

  56. Ciao Italo,
    purtroppo non ho avuto la possibilità di partecipare al corso l’ anno scorso (speriamo di avere la possibilità di partecipare al prossimo), ma ti seguo sempre con interesse…e ora questa tua nuova opera…sono molto curiosa!
    Sara

    1. Ciao Sara, arriva il momento giusto per ogni cosa.
      L’importante è iniziare.

      Grazie
      Italo

  57. Lo aspettavo finalmente!!! Appena hai mandato email Italo mi sono subito prenotato!

    Io sono un fedele studente di piuchepuoi e ho partecipato al POTERE DEL CERVELLO QUANTICO quest’anno a marzo 2014.

    Adesso da tre mesi sto applicando PROGRAMAZIONE SUBLIMINALE QUANTICA.

    Visto che a me piace parlare di risultati vi condivido pubblicamente i miei!

    Sfera professionale:

    Attualmente lavoro con un’azienda di vendita, dove mi è stato aumentato il pacchetto clienti.
    Piu ho appena concluso una collaborazione per opportunità di guadagno annuale a 6 cifre.
    Poi personalmente ho avviato il mio internet business, scritto il mio primo ebook pratico, conosciuto persone meravigliose nel campo della formazione, e da pochi giorni sono arrivato a compiere il MIO MIO SEMINARIO DAL VIVO con i miei primi studenti:-)) strafelice

    Sfera personale.

    Ho una vita coppia straordinaria, un’intesa e amore molto profondo e non solo romantico.
    A fine anno andiamo a vivere insieme altro mega passo.
    Con i miei genitori ci sono sempre alti e bassi ma mia sorella e mia madre mi seguono con gli esercizi.

    Sfera finanziaria:

    Ad oggi ho abbattuto quasi completamente i miei debiti. partecipo ad un gruppo di mastermind sulle energie del denaro unico in Italia.

    Piu di cosi….. possiamo solo migliorare lunedi ordiniamo subito!

    Grazie Italo e tutto la community per esserci fonte di ispirazione e farci raggiungere cose che fino ad un anno fa sembravano impossibili!!!! Con affetto Salvatore

    1. Ciao Salvatore, mi sembra di rivederti lì in prima fila, curioso, partecipe, attento.

      Un grosso più che puoi per tutto da parte mia.
      Grazie
      Italo

  58. Ciao Italo io a luglio ho acquistato la PSQ e ora sto facendo il CDA , ma sembra che dopo un periodo dove mi sono sentito molto più sereno ora mi stanno piovendo addosso un problema dopo l’altro e nonostante cerco di fare tutte le cose da voi consigliate spesso vado molto in crisi.ora capisco che i miei problemi purtroppo sono di origine materiale e quindi non si può migliorare in così poco tempo, ma a me addirittura sembra molto peggiorata la situazione. Ciao e spero di sentirti spesso.

    1. Ciao Massimo,
      io la vedo così: ogni problema è di origine materiale. Il vero problema è quando continuiamo a portarceli dietro per una vita. Allora la vita continua a riproporceli, in forme simili, a volte molto simili.

      Quando arriva il momento di risolverli?
      Adesso…

      E’ possibile Massimo.
      Un grosso più che puoi per tutto da parte mia.
      Italo

  59. Il problema è come attivarlo non so basta leggere un libro o fare un corso

    1. Ciao Graziano, se un libro non fosse abbastanza per utilizzare il Cervello Quantico sicuramente non lo avremmo scritto, quindi stai tranquillo.

      E’ chiaro che ogni esperienza ha il suo grado di profondità, ma leggendo il libro sarai in grado di usare il Cervello Quantico.

      Grazie e a presto
      Italo

  60. Marcello Milano dice: Rispondi

    Sono perfettamente d’accordo con il contenuto del video. L’esempio che avete fatto è stato un mio cavallo di battaglia per anni. Ogni volta che si parlava del destino con parenti e amici, io facevo sempre l’esempio di due persone che laureatisi in medicina ambedue con il massimo dei voti, uno diventa un grande scienziato e l’altro il medico condotto in un piccolo paese. “Quale è la differenza tra i due?”. Chiedevo infine ai miei interlocutori.
    La differenza è che il primo desiderando avere successo nella vita ha elaborato ciò che aveva studiato mettendoci grande forza di volontà, e l’altro ha messo solo in atto ciò che aveva studiato. La nostra mente ha delle capacità infinite, siamo noi che le poniamo dei limiti. Quindi alla luce di tutto ciò, a riguardo del destino, possiamo dire che il destino ce lo facciamo da soli, poiché siamo noi che lo determiniamo con le nostre scelte.

    1. Completamente allineati…
      Grazie Marcello (anche per l’esempio che dai)

      Italo

  61. ciao Italo, ho partecipato al seminario di luglio, bè questa fisica quantistica funzionaaa !!!
    ovviamente non è la bacchetta magica, ma qualcosa sta cambiando…certo occorre impegno e focalizzazione , a volte ricado in qualche errore, ci sono alcune miee aree ancora da “sistemare” , ma cito la TUA frase che mi si è stampata nella mente e mi dà molte volte la forza necessaria ai cambiamenti..”è facile? no, MA POSSIBILE” ; insomma il seminario mi ha dato veramente molto..è chiaro che poi occorre “lavorarci sopra” … anch’io talvolta sbaglio MA ACCIDENTI FUNZIONAAA.. devo dirti che sono ultra affascinata dalla fisica quantistica , non vedo l’ora di leggere il tuo libro. ; approfitto per una domanda .. premesso che devo migliorare il raggiungimento dello stato di “coerenza” , vorrei chiederti, al di là dei programmi da installare, ha senso utilizzare tale tecnica senza un preciso programma, solo come anti stress, al fine di raggiungere benessere?
    Anna

    1. Ciao Anna, grazie per avere voluto condividere la tua storia,
      Ogni storia è più importante di mille parole.
      E’ proprio come hai detto tu, complimenti per l’atteggiamento.

      Per quanto riguarda la tua domanda assolutamente si, il “solo” fatto di entrare in coerenza (tu sai come si fa) permette di accedere allo stato intuitivo del cervello, quindi anche senza installare programmi ha i suoi grandi, grandissimi benefici.

      Un caloroso più che puoi per tutto da parte mia Anna..
      Avanti così.
      Grazie

      Italo

  62. Bello!!!!!! Lo aspettavo e sapere che esce il giorno del mio compleanno….non è un caso, secondo me è un regalo dell’ Universo che mi dice….. TU PUOI!!!!!

    1. ..e allora forse è proprio il regalo che aspettavi.
      Felice di essere noi a fartelo.

      Auguri Laura, e più che puoi, sempre.
      Grazie
      Italo

  63. Ciao Italo, è un po che vi seguo o voi seguite me.. ma resta il fatto che nonostante io non sia una persona di molte parole, ti dico che tutto ciò è davvero molto interessante, stimola il mio pensiero e i miei obbiettivi, quindi vi dico semplicemente grazie! Perché molte sono le persone in questo mondo che hanno bisogno di tutto ciò, probabilmente anch’io, ciao!

    1. Ciao Fabio, grazie perchè quando le persone di poche parole parlano.. è un privilegio per me.

      Grazie è un caloroso più che puoi da parte mia per tutto.
      A presto,
      Italo

  64. Ho frequentato il corso a novembre, l’anno scorso. Mi è tornato per le mani in questi giorni il biglietto del treno e la ricevuta dell’albergo e so che non sono cose casuali. 🙂
    Mi è servito moltissimo per…cambiare il mio modo di pensare e come pensare, con molta più consapevolezza e con molto più impegno.

    Lo consiglio a tutti una volta nella vita…

    1. ..niente avviene per caso…

      Grazie Alessandro.

      A presto!
      Italo

  65. Ciao Italo,
    ho frequentato “Il potere del cervello quantico” a Novembre dell’anno scorso, utilizzo PSQ da Febbraio, e sono davvero curioso di leggere questa tua/vostra nuova “pagina” del percorso verso il “salto quantico” 🙂
    In bocca al lupo per tutto il vostro lavoro!
    Saluti
    Fabio

    1. Continuandosi a programmare volontariamente faremo in modo che non siano altri a farlo…
      Questa è la strada..

      Grazie Fabio,
      a presto.

      Italo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.