Business: ecco chi è l’esperto

Hai presente i problemi che le piccole e medie aziende hanno nel crearsi il proprio mercato, trovare clienti e nel dover usare sconti per vendere i loro prodotti o servizi?

Ecco, lui risolve questi problemi.

E’ specializzato nell’aiutare imprese e professionisti a differenziarsi dai concorrenti, così che sono i loro clienti a cercarli e ad acquistare senza alcuno sconto.

E tutto ciò evitando di sprecare soldi in attività di marketing che non funzionano.

 

E’ lui: Marco De Veglia

Ci conosciamo ormai da anni e, finalmente, sono contento di essere riuscito ad organizzare una Video Conferenza con lui.

Qui trovi tutti i dettagli

Nel caso tu sia un imprenditore, libero professionista, se hai un’idea concreta in mente ma non sai come promuoverla, se hai già un’attività online/offline o vorresti aprirla… allora sono sicuro che Marco avrà buoni consigli (e informazioni molto utili per te).

Per tutti i dettagli clicca qui

Hai domande?

Se hai domande per Marco scrivile qui sotto nei commenti.
Sarò felice di fargliele io per te.

 

Commenti

commenti

55 Risposte a “Business: ecco chi è l’esperto”

  1. Ciao! Innanzitutto mi spieghi che cos’è il branding per favore? E poi mi piacerebbe sapere i passi da fare, se è possibile. per pubblicizzare la propria impresa offline senza perdere giornate intere al computer!! Vorrei farlo da sola perchè quando ti affidi a qualcuno che lo fa per mestiere ti costa un occhio della testa! Grazie

  2. Buongiorno Italo
    Vorrei chiederti : in un mondo schiavo di internet e di tutto quanto è multimediale è possibile tornare alle origini e riuscire a farsi largo tra la concorrenza senza ricorrere alla tecnologia?
    Grazie in anticipo per la risposta

  3. Ciao Italo e Marco e grazie per questa interessante iniziativa. Anch’io non riuscirò a seguire in diretta per l’orario, ma la guarderò successivamente. Io non sono nè un ‘imprenditrice, nè una libera professionista, ma nonostante i tempi terribili che stiamo vivendo, sto valutando seriamente di diventarlo. Sono stanca di passare la vita a farmi comandare a bacchetta senza possibilità di replica, sono stanca di vivere gran parte della mia vita in un ambiente malsano, con datore di lavoro e colleghe acidi, maleducati, arroganti, volgari e ruffiani, sono stanca di tornare a casa con il mal di stomaco dalla rabbia che mi rode dentro e dovermi imbottire di farmaci… quindi, considerando che niente accadde per caso, l’idea che mi frulla in testa da un po’ riguarda un franchising con una azienda che nonostante operi da 10 anni non è molto conosciuta in Italia, almeno nel nord, ma che vanta prodotti innovativi e di sicuro mercato, almeno secondo me. L’attività si basa sull’apertura di un negozio reale nella mia zona. La mia domanda è la seguente. Come avrete capito io non so niente di imprenditoria, avrei tanto bisogno di una persona che mi guidi, che mi aiuti, che mi dia un consiglio giusto al momento giusto e questo momento è ora e voi arrivate proprio al momento giusto! Quali sono le cose ESSENZIALI per far partire con successo un’attività imprenditoriale? a parte i costi per aprire un’impresa (che sono gli unici che mi frenano, ma VOGLIO superarli), partiva iva, commercialista e via dicendo, volevo sapere se ci sono degli incentivi a fondo perduto per l’imprenditoria femminile (ho quasi 50 anni) o qualsiasi altra agevolazione. E poi cosa devo fare per non dover fallire prima di iniziare? come faccio a farmi conoscere nella mia zona e provincia. Quali astuzie devo adottare per non far affondare il mio business dopo poco tempo? Di domande ne avrei a decine ma spero possiate rispondere almeno a queste. Un grandissimo GRAZIE DI CUORE!!!

  4. Come proporre idee innovative, con buona possibilità di successo, a imprese del settore, senza che queste( già avvenuto) le facciano proprie e senza neanche dire grazie?
    Grazie a Voi per la risposta.

  5. Fantastica iniziativa. Grazie.
    Ne approfitto per una domanda.
    Trattando prodotti, la vendita online si conclude con “clicca qui per acquistare”; ma in caso di servizi o consulenze che implicano una relazione, come si può procedere?
    Grazie ancora.

  6. Cecere Sslvatore dice: Rispondi

    Ciao Italo.
    io insieme a mio cugino e socio abbiamo una piccola impresa a gestione familiare e ci occupiamo di manutenzione e installazione di impianti industriali per tutto ciò che concerne la chimica farmaceutica etc.
    siamo relativamente giovani e siamo nella fase di cambio generazionale.
    abbiamo ambizione e smania di ampliare e e di rendere sempre più esclusivi i nostri servizi.
    ma ci rendiamo conto che nonostante il notevole impegno, non si può più rimanere legati al metodo lavorativo portato avanti sin dagli anni d oro dai nostri genitori.
    la concorrenza per quanto riguarda i servizidi manutentione oggi è diventata spietata sia per disonestà appunto delle piccole imprwse come noi sia perché i clientisembrano interessati più a minor qualità e maggior risparmio.
    per questo il nostro obbiettivo è quello di specializzarci e utilizzare il web come risorsa pubblicitaria.
    ma non essendo tecnici di internet non sappiamo ne se il nostro particolare settore e adatto ad un investimento del genere e soprattutto come raggiungere il target di interesse.
    oggi per come veniamo trattati ci sentiamo senza nulla togliere, e con il masssimo rispetto,come una cooperativa di servizi generici nonostante la nostra ventennale esperienza in un settore altamente specializzato.
    spero di trovare qualche risposta e consiglio nella conferenza.
    Ci vediamo comunque a Milano il 22 novembre così avrò il piacere di conoscerti di persona.
    più che puoi.sempre!!!

  7. Fantastica occasione! Grazie.
    Ne approfitto per una domanda.
    Trattando un prodotto, online la vendita si può concludere con un “clicca qui per acquistare”, ma in caso di servizi o consulenze che richiedono quindi un’interazione tra le parti, come si può procedere?

  8. Essendo un agente di commercio e dovendo prendere appuntamenti per presentare il servizio che offro volevo sfruttare i social network per poter fissare degli appuntamenti evitando di andare in giro a vuoto e consumare gasolio visto che il mio lavoro e’ andare in giro a trovare clienti di un settore specifico… E’ possibile sfruttare internet e questo lo sappiamo, ma sopratutto come fare? Credo che anche la mia professione sia cambiata con internet e quindi vorrei sfruttare al massimo questo strumento.

  9. ho bisogno , di cercare compratori esteri. come faccio?

  10. come posso acquisire lavori e nuovi clienti in tutta . vendere le mie costruzioni a gruppi eteri? ho bisogno di una mano.

  11. Salve a tutti
    Io ho una attività in edilizia, faccio ristrutturazioni.
    Vito che non tratto infoprodotti che possono essere facilmente commercializzati nel web, ma offro la prestazione di un servizio vorrei sapere come promuovere in maniera efficace la mia attività in modo da incrementare il numero dei clienti. Credo che fare solo un sito serva si ma poi? Quale potrebbe essere qualche soluzione per avviare anche online questo tipo di business? Siete forse le persone giuste a cui chiedere.
    Un Saluto
    Tindaro

  12. Ciao Italo, argomento molto interessante, dici che si può “adeguare” in tutti i settori…anche per il settore della panificazione all’ingrosso qui al Sud? Siamo in grosse difficoltà e le vie per la ripresa sono davvero poche…parlo sopratutto per la guerra dei prezzi, sempre più al ribasso con la conseguenza di un prodotto quasi scadente.Mi piacerebbe aprire gli orizzonti del web e non so come farlo per questo settore specifico!
    Grazie mille.
    Claudio

  13. Ho intrapreso un networkmarketing e volevo sapere se si parlerà’ di come fare più’ contatti per trovare collaboratori attraverso il web. Quali mezzi sono più efficaci. Grazie

  14. La cosa include il caso di acquisizione clienti, e quindi raccolta richieste di appuntamento, per prodotti venduti off line, del costo di qualche migliaio di euro?
    Grazie per l’informazione che vorrete darmi.

  15. Salve, io vorrei chiedere se possibile fare di più per il mio negozio, situato a Perugia, e che si rivolge in particolar modo alle donne, in quanto vendo prodotti per la bellezza, non ho un sito, non vendo on-line… sono prodotti che commercializzo , ma quasi tutte le marche che rivendo vendono anche on-line i produttori stessi, e spesso fanno delle offertissime, e quindi, ho sempre pensato che forse non era il caso di farlo anche io, per non fare a ribasso sul prezzo. Ho creato una clientela propria, puntando tanto sulla qualità, (prodotti professionali), ma soprattutto sulla consulenza gratuita sul utilizzo dei prodotti, e funziona. L’unica cosa, che stiamo dentro ad un centro commerciale, con orari massacranti, 7 gg su 7, affitti altissimi, e non mi rimane utile per potermi permettere dipendenti…. e a periodi il centro si svuota completamente. fare pubblicità da sola, fuori su strada, è troppo costoso, e ho visto che non mi porta molto… Se ci sono altre strategie che possono aiutarmi ad incrementare il fatturato, le accolgo e le valuto volentieri. Grazie.

  16. Molto interessante Cinzia, congratulazioni per questo progetto con grande valori etici! Sono sulla stessa lunghezza d’onda essendo negli ultimi anni, in giro per aziende agricole biologiche con dei progetti di volontariato e con tanta voglia di creare un business che rispecchia valori di amore per la natura e grande beneficio per , ho delle idee, sicuramente questa conferenza mi aiutera’ a metterle nero su bianco. Vincenzo

  17. Ciao Italo,
    ti seguo da tempo e mi piace molto il lavoro che fai. Mi sono iscritta alla video conferenza, che probabilmente vedrò in differita visto che alle 17 sono sul posto di lavoro!
    La mia idea è quella di aprire un laboratorio/merceria per la produzione di capi in maglieria su misura. Mi sto affiancando anche alla possibilità di un franchising che aggiungerebbe alla mia idea originaria, le riparazioni sartoriali. Il vero grande problema è che non dispongo di alcun tipo di fondo, pertanto è quasi impossibile reperire un finanziamento! Ho pensato anche ad iniziare l’attività attraverso internet, ma non so bene come muovermi.
    Ascolterò con piacere tutta la video conferenza
    Grazie
    Alessandra

  18. Da almeno 3-4 anni penso che le regole del fare business sono completamente cambiate. E proprio per questo occorre “ripartire da zero” per conoscere le “nuove regole” per fare business con il web e i social. Mi occupo di promuovere servizi per le pmi, imprenditori, commercianti e liberi professionisti. Domande:

    1. Partendo da zero come si fa a crearsi una lista di contatti(autorizzati) per far conoscere i propri prodotti e servizi(ho seguito anche i suggerimenti e video corsi di di Giacomo Bruno a Robin Good). E’ possibile farlo anche a costo zero, senza investimenti pubblicitari su fb o google e/o altri? Se si, come??

    2. Quanto deve essere una lista “minima” per iniziare a ricevre dei feedback(richieste) dei tuoi prodotti/servizi.

    3. E quando non aprono le email(o le aprono in pochi), cosa puoi fare per far crescere la tua lista?

    Se tu Marco dovessi partire da zero, quali sono i 5(o più) consigli che daresti a chi come me sta virando prepotentemente sul web e i social?

  19. Buon giorno,ho aperto da 7 mesi un centro benessere in un paese vicino al mio.Ho avuto un negozio d’estetica per 16 anni al mio paese ma poi ho deciso di chiudere e di riaprire in questa zona perché più grande e più di passaggio.Faccio molta fatica a farmi conoscere,il lavoro è pochissimo e sono in difficoltà.Ho provato a publicizzare con volantinaggio e promozioni,ho fatto un sito internet con seat pagine gialle,ma è tutto fermo!Non so più come fare,quindi spero possiate darmi dei nuovi imput,perchè mi sto deprimendo.Se non riesco a seguire la video conferenza riesco a vederla in qualche altra maniera?Grazie Daniela

    1. Ciao Daniela, assolutamente si, parleremo proprio di questo per cui il mio consiglio è di guardare la conferenza.

      Se ti iscrivi la riceverai anche i giorni successivi non preoccuparti, in modo tu possa guardarla quando vuoi.

      Un grosso più che puoi per tutto da parte mia.
      A presto
      Italo

  20. Desidererei avere una delucidazione sul Forex…..!!! E’ possibile Italo?? Grazie! Saby

    1. Ciao Saby, non credo sia la conferenza giusta per il Forex mi dispiace…
      In ogni caso se vuoi partecipare sicuramente ci sarà un allargamento di idee.

      Grazie

      1. Grazie della risposta Italo! Sono interessata a Marco e al suo lavoro percio’ mi sono iscritta e attendo la videoconf! Cordialmente Saby

  21. Ciao,
    mi piacerebbe sapere dal Sig. De Veglia cosa pensa del principio Why/How/What di Simon Sinek (Il Cerchio D’Oro). http://youtu.be/lf9RwpoVq5Y

    Grazie e al 28 ottobre

    1. Grazie per la domanda Rosaria.

  22. non ho ricevuto nessuna mail di conferma.
    cosa devo fare per partecipare alla videoconferenza

    1. Ciao Mario, il mio consiglio è di iscriverti nuovamente (magari hai sbagliato a digitare il tuo indirizzo).

      Se l’indirizzo è giusto ma non ricevi la mail controlla nello spam, magari la tua casella ha filtrato.

      In caso di ulteriori problemi facci sapere.
      Grazie

  23. Grazie per questa iniziativa. Non so se sperare di poter seguire la video conferenza a quell’ora o se sperare di non aver proprio tempo per farlo. Comunque sia, mi vengono in mente alcune domande. Ho un negozio di camiceria uomo e donna in franchising. Da uomo anche su misura oltre ad altri capi di abbigliamento uomo e accessori. Non vendo on line, ma ho una pagina FB. Trovo difficoltà nel rendere interessanti i post. Quindi la prima domanda è: come posso realizzare dei post interessanti parlando di abbigliamento? Vedo che le persone sono attratte per lo più o da alcuni band che fanno moda oppure da prezzi molto bassi. ll mio prodotto, invece è di qualità ad un prezzo giusto. Ho pensato di attivare il servizio su misura di camiceria da donna. Credo che questo possa essere un buon modo per distinguermi dalla concorrenza. Vi ringrazio fin d’ora per mettere a disposizione la vostra esperienza e conoscenza.

    1. Ciao Nevia,
      le tue domande rappresentano il succo della conferenza, parleremo proprio di questo che è uno dei problemi riccorrenti (chi ha attività offline spesso pensa di non poter usare internet, chi ha il prezzo giusto si scontra con chi ha il prezzo più basso ecc. ecc. ecc.).

      C’è la soluzione a tutto, questo lo so di sicuro.
      A presto, grazie

      Italo

  24. Ciao Italo, grazie per l’opportunità, io sono distributore per l’italia
    di filtri e strumentazione per l’analisi del gas di una soc Inglese, vorrei
    capire come potrebbe essere utile internet per un prodotto così di settore e particolare come
    il mio?
    Grazie, buon lavoro

    1. Ciao Joannes,
      internet può essere molto importante. Ho già la mia risposta ma preferisco parlarne con Marco, che è il vero esperto, durante la conferenza. Avrai risposta sicuramente.

      Grazie
      Italo

  25. Ciao
    Sono felice di poter partecipare a questo evento perché anche se la mia attività non sta andando proprio male mi piacerebbe riuscire a svilupparla ulteriormente.
    Sarei felice di ricevere qualche consiglio sul come fare.
    Un cordiale abbraccio e: PIU’ CHE PUOI SEMPRE

    1. Ciao Mario,
      sono sicuro riceverai ottimi spunti di riflessione e azione (Marco è veramente un grande in questo campo).

      A presto
      Grazie

  26. Ciao a Tutti bella gente
    Se per quella ora non mi è possibile accedere e per svariati motivi non riesco essere online , è possibile sentire la videoconferenza registrata da un’altro link ?

    come videoconferenza , si intente , una qualsiasi connessione tramite web , oppure è da distinguere le connessioni al web tramite telefonini o tablet ?

    attendo vostri chiarimenti.

    Grazie tante

    Buona giornata energizzante a chi legge

    1. Ciao Davide,
      va bene qualsiasi supporto, fisso o mobile.
      Per la connessione ovviamente meglio avere una buona connessione, essendo in formato video se la connessione è lenta potresti subire blocchi e ripartenze.

      In ogni caso verrà inviata la conferenza, nei giorni successivi, anche a tutti i registrati che non hanno fatto in tempo a vederla quel giorno.

      Grazie

  27. Ciao Italo complimenti per il tuo lavoro sono un Ingegnere libero prof. E contemporaneamente dipendente .ho avviato quattro anni fa uno studio d ingegneria in ambito energetico il lavoro andava bene ma ora la concorrenza è sleale e certi servizi come le certificazioni energetiche si regalano obbligando i professionisti seri ad adeguarsi a questo trend . Come posso promuovere i miei servizi on line senza svenderli e facendo percepire al cliente il valore aggiunto ?
    grazie mille ciaoo

    1. Ciao Diego, complimenti anche a te per l’iniziativa.
      Ciò che mi chiedi sarà un fulcro principale di tutta la conferenza.

      A presto e buona visione.
      Grazie
      Italo

  28. Fantastico…..fantastico bis…ascoltarvi insieme sarà semplicemente questo… seguo Italo da un po’ di anni e Marco da un po’ meno ma abbastanza per capire che siete una potenza…grazie di questo, di cuore….

    1. Grazie per le belle parole Nella.
      A presto,
      Italo

  29. Buongiorno, sto avviando con mio fratello un nuovo marchio “BAOCARE” di prodotti cosmetici naturali/biologici. I canali di distribuzione che abbiamo scelto sono LE ERBORISTERIE e l’E-COMMERCE. Non fanno altro che dirmi:”Nessuno compra a scatola chiusa!!! Come ci pensi che la gente acquisti su internet dei prodotti cosmetici di un’azienda che non conosce nessuno!?!?! La mia domanda è questa: Pur non avendo capitali da investire su internet, posso dimostrare a queste persone che hanno torto?

    1. Ciao Roberta, mi segno la domanda, personalmente non lo vedo come un blocco non superabile, però vedremo di rispondere insieme a Marco.

      Grazie

  30. Salve,
    una domanda ce l’ho ed è anche insolita.
    Mi sto prodigando per far nascere un allevamento di oche (non da carne).
    Premetto che è un progetto ambizioso, ma sono sicura che funzionerà, e qualche consiglio potrebbe essermi utile per il discorso internet, discorso che non mi va a genio (odio rimanere bloccata davanti ad una tastiera, preferisco raccogliere “merda di oca”) però mi rendo conto che oggi è importante.
    Si tratta chiaramente di un mercato che non esiste, le mie oche, che non sono quelle da cortile ma selvatiche e quindi non aggressive, dovranno servire per diserbare, concimare, abbellire ad es. il giardino di una villa, fare la quardia(senza uccidere il figlio del vicino come è successo per alcuni cani), e regalare delle uova buonissime. In realtà lo scopo di tutto questo sta nel voler lanciare il messaggio che gli animali possono (secondo me devono) essere visti come collaboratori dell’uomo per le varie necessità della vita e camminargli a fianco e non solo carne da macello. Sono convinta che il mondo e tutto ciò che ci sta sopra, sia perfettamente equilibrato con animali che mangiano altri animali proprio per mantenere questo equilibrio, peccato che l’uomo fa esattamente il contrario, con questa storia della ragione e libero arbitro ha fatto e continua a considerare animali e uomini (in ugual modo) come suoi sudditi, ed ecco gli stermini di razze e guerre. Ma su questo argomento potrei andare avanti all’infinito. L’ho toccato solo per dare un’idea dello spirito di ciò che sto combinando.Un caro saluto Cinzia

    1. Ciao Cinzia,
      mi ha colpita la tua lettera! Sono un’ingegnere e giro il mondo! E quello che vedo nei miei giri non e’ bello per niente! Mi piace la tua idea, io la penso esattamente come te! Ti faccio i migliori auguri di una buona riuscita nel tuo proggetto! Saluti! Sabina

    2. ciao.
      vorrei sapere di piu’ sull’argomento , come possibile Tuo futuro cliente.
      grazie
      Andrea

      1. Ciao Andrea, registrandoti alla conferenza riceverai tutte le info di cui hai bisogno.

        Grazie e a presto.
        Italo

    3. Bellissima iniziativa Cinzia, complimenti.

  31. Salve

    sarà possibile trovare online il video della conferenza successivamente?
    A quell’ora non mi è possibile seguirla.

    Grazie

    1. Ciao Franky,
      se ti registri riceverai la video conferenza nei giorni successivi (solo ai registrati in modo da non infastidire le persone che non sono interessate all’argomento).
      Grazie

  32. Woww che bellissima iniziativa arriva proprio nel momento giusto.

    Io ho una domanda specifica che puo una ragazzo appassionato di crescita e sviluppo personale a posizionarsi in una nicchia specifica?

    E un’altra domanda come si fa se hai già un lavoro da libero professionista ad organizzarsi bene il tempo in modo efficiente e produttivo?

    Ps complimentoni per ottimo corso di branding sul programma di cecilia. Un mega abbraccio e non mancherò!!!! Grazie grazie grazie .

    1. Parleremo di tutto questo, grazie Salvatore.

  33. buongiorno, mi sono appena iscritto alla video conferenza ma se per caso dovessi saltare l’appuntamento sarebbe possibile risentirla in differita ?
    cordiali saluti
    Giorgio

    1. Ciao Giorgio, se ti sei iscritto non c’è problema.
      Ti manderemo la registrazione (ma solo a chi si è iscritto, in modo da non infastidire chi non è interessato all’argomento

      Grazie

  34. Ciao italo
    Come é possibile definire la propria brand position se i servizi offerti sono tanti ?

    1. Ciao Rebecca, Marco è un grande esperto di Branding, parleremo anche di questo grazie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.