Chi sono

Italo PentimalliItalo Pentimalli

Autore, conferenziere, speaker, fondatore e direttore del Progetto PiuChePuoi.it ® .

E’ stato uno dei pionieri della formazione sul web in Italia, creando un vasto seguito di appassionati dal 2004 ad oggi.

Autore del Best Seller “Il Potere del Cervello Quantico ®” (2014) e di “Crea la Vita come Tu la Vuoi” (2009) durante la sua decennale esperienza ha incontrato e formato migliaia di persone, privati, liberi professionisti, imprenditori e aziende di ogni dimensione.

Fra antico e moderno, fra Scienza e Spiritualità, è autore di una serie di innovative tecniche di programmazione umana fra le quali “Programmazione Subliminale Quantica®” e “Deva XP – Reality Engineering®“.

PROFILI SOCIAL UFFICIALI:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/italopentimalli
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/italopentimalli/
TWITTER: https://twitter.com/ItaloPentimalli
GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/poterecervelloquantico/

20 Risposte a “Chi sono”

  1. Ciao Italo, prima di tutto complimenti per il corso di pcq di Rimini, fantastico e da vivere.. Ti scrivo però per darti uno spunto senza presunzione riguardo al deva: Se può interessarti (magari lo sai già) l’argomento é molto simile al discorso dell’acqua diamante e della PMT di Joel ducatillion. (credo si scriva così). Se in caso non ne hai ancora sentito parlare spero di averti dato un buon spunto. Io lo avevo approfondito ed é molto interessante. Ciao e complimenti ancora. Maurizio

  2. Caro Italo, ho acquistato circa 10 giorni fa il libro ” Il Potere del Cervello Quantico” e devo dire che mi si è aperto un mondo completamente nuovo. Da anni ristagno nella stessa situazione e da anni continuavo “inconsciamente” (?) a ripetere la frase “Deve essere qualcosa che faccio io anche se non me ne accorgo, non è possibile si tratti solo di sfortuna!” Ti giuro, continuavo a ripetermelo. Non so come, perché sul serio al momento non ricordo come sono arrivata al tuo libro ma, in un momento di disperazione, ho ritrovato Speranza. Perché capire che la tua realtà dipende da te è sì una presa di coscienza e un’assunzione di responsabilità, ma in realtà io mi sono sentita sollevata, finalmente sollevata! Sono stata io a creare le situazioni che mi sono capitate e questo perché continuavo a ripetermi ciò che in qualche modo il mio cervello ha assimilato e continuava in loop ad elaborare! Sono felicissima di aver imparato che si può riprogrammare! Da meno di una settimana ho cominciato con il primo mantra relativo alla mia forma fisica e oggi il mio cervello ha avuto voglia di minestrone. Una cosa mai capitata in vita mia, così sono uscita, andata al supermercato e comprato il necessario. Al supermercato ho focalizzato l’attenzione (senza sforzo, è stato automatico) solo su cibi sani, niente schifezze con le quali di solito riempivo il carrello. Sono stupita di come stia funzionando, perché nei giorni immediatamente successivi al mantra “Sono in perfetta forma”, il mio cervello mi suggeriva di mangiare cose sbagliate. Ora capisco che fosse una resistenza della vecchia programmazione, che oggi, dopo nemmeno 5 giorni, ha cominciato ad essere sostituita. E se riesco a fare questo sul cibo, che per me era fonte di compensazione emotiva, allora non oso immaginare sul resto! Sto pensando di iscrivermi al seminario di novembre, anche se vorrei che ce ne fosse uno prima!! Ho tante domande, visto che le aree da riprogrammare sono diverse, vorrei capire come poterlo fare, come scegliere il mantra giusto. Esiste un modo per essere seguiti in attesa del seminario? Perché io so esattamente qual è il mio obiettivo, ma non so come raggiungerlo in maniera corretta. Ti ringrazio sin da ora per l’attenzione e ti ringrazio per avermi fatto comprendere come migliorare una vita che da troppo tempo è ferma. Grazie di cuore, sul serio.

  3. Ciao, da un paio di anni mi interessa e mi informo su tutto quello che la fisica quantistica studia e per caso mi sono imbattuta in un tuo video sulla riprogrammazione del cervello. Mi interessa particolarmente la programmazione subliminale quantica e, dato che al momentoil mio cervello ha letteralmente fame di sapere, vorrei libro e corsi. Come li posso trovare?

    1. Ciao Mari, sulla destra di ogni pagina trovi i link, sia del libro che di Programmazione Subliminale Quantica. Grazie

  4. Ciao Italo, volevo chiederti se il corso di psq che sto iniziando , il tuo libro che ho cominciato a leggere e il corso di Rimini al quale parteciperò con mia moglie riusciranno a capire cosa VERAMENTE voglio e come raggiungerlo. Come capirai sono parecchio confuso specialmente dopo alcuni fallimenti lavorativi….ma ho la speranza del sognatore anche se non so in cosa. Bello eh ? Grazie

    1. Se non fosse così… non li farei.
      Grazie Maurizio. A presto.

  5. Ciao Italo! Ho da poco acquistato il libro il PCQ, ed è stato lui a chiamarmi: non avevo in programma di fare acquisti, ma passata davanti a una libreria ho DOVUTO entrare, dirigermi proprio LÌ e, senza considerare altri libri (cosa innaturale per me che sono sempre molto curiosa e indecisa), prenderlo. Ieri sera lo finii, e già durante la lettura percepivo una “in-credibile” verità in quelle parole. So che potrebbe sembrare presto esporre già ora dei i risultati, ma non ho potuto fare a meno di scriverti! Questa mattina ho ripetuto il mio mantra per pochi minuti andando a scuola, ma la sua potenza è davvero lodevole. Uscendo dal parcheggio per rincasare ho tamponato un muretto, non mi era mai successo e faccio sempre molta attenzione! Ma so che ora deve essere semplicemente la strada più breve per arrivare dove voglio arrivare (spero e attendo in una conseguenza positiva). Giunta a casa, ho scoperto che la TV in sala da pranzo si era rotta: erano mesi che volevo sostituirla con quella del salotto per riuscire a vedere il mio canale preferito, che proprio su quella non riusciva a prendere il segnale (finalmente ho potuto invertirle! Prima non ne avevo il permesso). Ultima novità, io abito in campagna e, da molto tempo, anni, si parlava di tagliare il pino che piantai da piccolina e a cui tengo moltissimo, perché prima o poi sarebbe cresciuto a tal punto da rompere i fili della corrente soprastanti (Sembra corretto? I fili non hanno vita, eppure sono le piante che devono rimetterci). Ma PROPRIO OGGI, finalmente, un camion con una gru montata sopra è passato e ha rotto quel filo! E in una stradina chiusa, quale è quella in cui vivo, è così raro che passino! Soprattutto con una gru, dato che non era stata chiamata da nessuno..
    Sono giovane, ho 19 anni e sono terribilmente confusa su quale vorrei che fosse il mio futuro, ma spero che questo sia solo il perfetto inizio di un lungo percorso in ascesa, e che possa condurmi dove, per ora, solo i sogni sono riusciti ad arrivare. Mi auguro di non averti annoiato con tutte queste parole, ma frenare il mio entusiasmo ora è impossibile! Ultima cosa, se non fosse per te troppo assillante, mi piacerebbe condividere qui i miei progressi per ottenere appoggio e risposte qualora ne avessi bisogno.. Infinitamente grazie a te e a J. L.! A presto.

    1. Complimenti Lucrezia, riscoprirsi a 19 anni… non è da tutti. Mi hai ispirato.

  6. Ciao Italo, prima di tutto compimenti e grazie, perché dopo varie letture, sei l’unico che mi fa sentire di potercela fare (questa vota). Ho acquistato da poco il corso di PSQ, parteciperò A RIMINI IL 9-10 APRILE e ho preso il tuo libro che sto cominciando a leggere( ho una gran voglia di cambiare la mia vita e sto cercando la strada giusta) . Volevo chiederti se posso fare le cose contemporaneamente oppure sarebbe meglio iniziare da una delle tre risorse acquistate.
    Grazie e a presto

    1. Ciao Maurizio, intanto grazie.
      Puoi fare tutto insieme si, abbiamo realizzato PSQ – LIBRO e SEMINARIO per incastrarsi alla perfezione.
      Grazie e a presto allora!

  7. Giuseppe Lapesa dice: Rispondi

    Ciao Italo non ho ancora letto il Libro ma adoro il Tuo programma Subliminale Quantico
    per Rimini fino a quando c’è Posto prenotare io abito a Rimini ma adesso ho già acquistato il programma e quindi volevo fino a quando posso prenotare

    1. Ciao Giuseppe, ancora c’è posto. Fino a quando? Non lo so sinceramente, dipende da come va. A volte c’è stato fino al giorno prima, a volte (come l’ultima) abbiamo dovuto chiudere molto prima.
      Comunque, da qui ad un mesetto sei sicuramente ancora in tempo. Grazie

  8. Ciao Italo,voglio farti i miei e più sinceri complimenti per il libro che tu e J.L.Marshall avete scritto. Il mio obiettivo è quello di trovare lavoro,e voglio domandarti se devo specificare per forza il tipo di professione desiderata.
    Un saluto
    Kevin

    1. Ciao Kevin, intanto grazie per le belle parole sul libro.
      Per quanto riguarda la specificità no, anzi, più sei generico… prima funziona.
      Grazie, Italo

  9. Ciao Italo,
    ieri sera mia figlia ha fatto vedere a me e al fratello un film testimonianza THE SECRET; mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito.
    Cristina

    1. Ciao Cristina, dico che ha fatto bene.
      Per quanto mi riguarda la serie The Secret (libro, film) un po’ troppo “generalista”, diciamo così. Ma il grande pregio di far arrivare certi concetti a tutti. Il mio invito è di continuare nel viaggio di scoperta… Grazie

    2. Alberto Vallini dice: Rispondi

      Ciao Cristina! Mi permetto di intromettermi nella discussione. Anch’io ho iniziato il percorso con il Film THE SECRET, e dopo un anno di letture e ricerche sono arrivato al libro di Italo e J.L. Marshall! THE SECRET è grande, però quando arriverai a leggere il libro di Italo capirai perchè Italo lo definisce “generico”. Tra il film e il libro di Italo, ho letto una ventina di altri libri sull’argomento, e alla fine sono arrivato a pensarla come Italo e J.L.
      Buona serata!
      Alberto.

  10. salve , ho letto tutti i vostri articoli e piu che un commento volevo se possibile avere una risposta alla mia domanda e’ possibile coniugare l’ipnosi ai vostri corsi per potenziare e di conseguenza programmare la mente? grazie federico

    1. Ciao Federico, assolutamente si.
      L’Ipnosi è uno dei mezzi fra i migliori che conosciamo per comunicare con l’inconscio. Si può assolutamente coniugare con i nostri sistemi e si rinforzano a vicenda. Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.