Molto spesso ricevo domande del tipo: “Italo, credi agli Angeli?“,”cosa pensi del Channeling?”, “meglio Channeling e Angeli o Pnl e Robbins?”

La mia risposta è semplice.
Credo che ogni uomo sia formato da una sfera spirituale ed una personale.

Così come mi interesso di Pnl e tecniche di sviluppo personale, sono convinto ci siano energie “superiori”, qualcosa in più insomma di quello che vediamo (molto di più).

Qualche giorno fa poi ho trovato in rete due report molto belli: “Ma gli Angeli esistono veramente?” e “Cos’è il Channeling?, senza contare che un paio di mesi fa poi ho fatto proprio un corso di Channeling, con la nostra Monica Giovine. Per questo ho deciso di scrivere oggi proprio riguardo questo argomento.

Cosa penso dunque? Penso che l’essere umano vada incontro a due tipi di crescita: quella che definisco la crescita verticale e quella che definisco la crescita orizzontale. Avevo parlato qualche tempo fa di questo concetto.

Crescita Orizzontale e Verticale

La crescita verticale va in profondità, è il riscoprire la propria missione nel mondo, è scoprire quanto c’è oltre a ciò che vediamo con gli occhi e, in questo modo, riconciliare la connessione a quella componente “divina” (o spirituale se preferisci). La crescita verticale risponde alla domanda: perchè?

La crescita orizzontale, invece, rappresenta le tecniche, le strategie, gli obiettivi, risponde dunque alla domanda: come.

Qualche anno fa, quando misi online per la prima volta PiùChePuoi.it, difficilmente questi argomenti venivano accostati. Io credo invece che non solo possano essere accostati ma  che siano addirittura complementari.

Si dice sempre che per chi ha un perchè molto forte il come non è mai un problema. Per questo mi piace parlare sia del “perchè” sia del “come”, per questo mi piace parlare di Pnl così come di Channeling e Angeli (e per questo su PiùChePuoi trovi tutti questi argomenti).

Personalmente ritengo siano due facce della stessa medaglia, due chiavi della stessa identica porta.

Ecco la mia risposta dunque: Channeling, Angeli, Pnl o Robbins?
..e perchè non tutti insieme?

Ognuno preferisce il suo “linguaggio”, ovviamente, io credo che la direzione per entrambi sia sempre la stessa e abbia un solo significato: più che puoi…

Esatto, perchè si tratta solo di un linguaggio diverso, con lo stesso identico significato.
Mi piace ricordare a questo proposito la frase di un famoso Psichiatra e Psicanalista svizzero (quindi direi..uomo “orizzontale”, con un concetto di tipo “verticale”…)

L’uomo deve sentire che vive in un mondo che,
per certi aspetti, è misterioso;
che in esso avvegono e si sperimentano cose
che sono inesplicabili
.”

- Carl Gustav Jung
Psichiatra e Psicalanista

…più che puoi.

——————————————————————————–
Se vuoi approfondire il discorso del Channeling e degli Angeli clicca qui
Se vuoi approfondire il discorso sulla Pnl clicca qui
——————————————————————————–

Parole Chiave: , , , , ,